Nuovo Ford Ranger eletto miglior 4×4 e pick-up

Alessio Salome Autore
Nuovo Ford Ranger miglior 4x4 e pick-up

Il nuovo Ford Ranger di Ford Pro è il Ranger più versatile e capace di sempre e ora è anche ufficialmente il miglior 4×4 e pick-up (Best 4×4 & Pick-up) secondo i giudici del Women’s World Car of the Year (WWCOTY).

Women’s World Car of the Year è votata da una giuria composta da 63 giornaliste automobilistiche provenienti da 45 paesi in cinque continenti, che costituiscono l’unica giuria tutta al femminile del settore automobilistico.

Nuovo Ford Ranger: il pick-up è stato premiato al Women’s World Car of the Year 2023

I veicoli di sei categorie vengono valutati per sicurezza, guida, comfort, tecnologia, design, efficienza, impatto sull’ambiente e rapporto qualità-prezzo. I giudici sono rimasti colpiti dalle grandi capacità offerte dal nuovo Ranger.

In particolare, hanno dichiarato che è un pick-up affidabile, elegante e carismatico. Si muove con facilità su qualsiasi terreno. È efficiente come un fuoristrada, ma più pratico grazie al suo cassone.

Liz Pelling, Communications Lead di Ford Pro Europe, ha affermato che il nuovo Ford Ranger è il modello più robusto e intelligente della gamma, ricco di design e ingegneria innovativi provenienti dai team dell’azienda di tutto il mondo ed è venduto in oltre 180 paesi. Pelling ha ringraziato la giuria del Women’s World Car of the Year per questo importante premio, che riconosce l’appeal globale del Ranger.

La gamma si compone di vari allestimenti per soddisfare tutti

La gamma del nuovo pick-up spazia dalla versione XL per il lavoro fino al prestazionale Ranger Raptor. Nuove funzionalità e tecnologie, tra cui un interno digitale high-tech, pratici sistemi di ritenuta del carico scorrevoli, supporti a morsetto e un righello integrato che trasforma il portellone posteriore in un banco da lavoro sono il risultato diretto di oltre 5000 interviste e dozzine di officine dei clienti, garantendo l’ultima versione dei pick-up più venduti in Europa soddisfa le esigenze di una vasta gamma di utenti.

Il nuovo Ford Ranger concorrerà ora al premio assoluto, il cui vincitore sarà annunciato sul canale YouTube di Women’s World Car of the Year alle 12:00 dell’8 marzo 2023, ossia la Giornata internazionale della donna.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: