Ford registra una perdita netta nel 2022 a causa di un brutto quarto trimestre

Andrea Senatore Foto Autore
Ford logo

Ford ha riportato un brutto quarto trimestre, mancando le aspettative sugli utili di Wall Street e al di sotto della propria previsione per l’intero anno di 1,1 miliardi di dollari, poiché la società ha segnalato “problemi” che hanno afflitto le sue attività. L’utile netto del quarto trimestre di Ford è stato di 1,3 miliardi di dollari, 1,1 miliardi di dollari in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Per l’intero anno, la casa automobilistica ha perso 2 miliardi di dollari, quasi 20 miliardi di dollari dal suo profitto del 2021.

Ford ha riportato un brutto quarto trimestre, mancando le aspettative sugli utili di Wall Street e riportando una perdita netta nel 2022

“Avremmo dovuto fare molto meglio l’anno scorso”, ha dichiarato il CEO Jim Farley in un comunicato sugli utili. “Abbiamo lasciato circa 2 miliardi di dollari di profitti sul tavolo che erano sotto il nostro controllo e lo correggeremo con una migliore esecuzione e performance”. Le azioni della casa di Detroit sono scese di oltre il 6 per cento durante il trading afterhours. Il titolo ha chiuso giovedì a 14,32 dollari per azione, in rialzo del 3,8 per cento durante la sessione.

ford logo
Ford ha riportato un brutto quarto trimestre, mancando le aspettative sugli utili di Wall Street e riportando una perdita netta nel 2022

Le entrate complessive dell’azienda sono aumentate del 16% a 158,1 miliardi di dollari per il 2022, compreso un aumento del 17% nel quarto trimestre a 44 miliardi di dollari.

A ottobre, Ford ha dichiarato di aspettarsi utili rettificati per l’intero anno prima di interessi e tasse compresi tra $ 11,5 miliardi e $ 12,5 miliardi. Giovedì ha riportato guadagni nel 2022 di $ 10,4 miliardi, quasi invariati anno dopo anno. ″Dire che sono frustrato è un eufemismo, perché l’anno avrebbe potuto essere molto di più per noi di Ford”, ha detto Farley agli investitori durante una call. Il CFO di Ford John Lawler ha dichiarato giovedì che i guadagni deludenti dell’azienda sono stati in gran parte dovuti a problemi di esecuzione e di gestione della catena di approvvigionamento.

Ti potrebbe interessare: Ford E-Transit Custom 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: