Ford taglierà 3.800 posti di lavoro in Europa per passare all’elettrico

Andrea Senatore Foto Autore
ford logo

Ford martedì ha dichiarato che intende tagliare 3.800 posti di lavoro in Europa nei prossimi tre anni per adottare una struttura “più snella” in quanto si concentra sulla produzione di veicoli elettrici. La società prevede di tagliare 2.300 posti di lavoro nello sviluppo della produzione e nell’amministrazione in Germania, 1.300 nel Regno Unito e 200 posti altrove in Europa. Ha affermato che manterrà circa 3.400 ruoli di ingegneria in Europa, focalizzati sulla progettazione e lo sviluppo di veicoli, oltre alla creazione di servizi collegati.

Ford intende tagliare 3.800 posti di lavoro in Europa nei prossimi tre anni

La revisione non influirà sull’obiettivo di Ford di offrire una flotta completamente elettrica entro il 2035. La società prevede che la produzione del suo primo veicolo elettrico per passeggeri di costruzione europea inizi entro la fine dell’anno. La ristrutturazione di Ford arriva mentre la società si riprende dalle ceneri dei brutali risultati del quarto trimestre che sono scesi di $ 11 miliardi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e sono arrivati ​​a $ 1, 1 miliardi al di sotto della guida della stessa casa automobilistica.

Lo Chief Financial Officer di Ford, John Lawler, ha attribuito i bassi guadagni dell’azienda in gran parte agli ostacoli alla gestione della supply chain e dell’esecuzione, poiché il produttore di veicoli non ha raggiunto le vendite previste di 100.000 unità l’anno scorso.

Durante la presentazione dei risultati del quarto trimestre, Farley ha osservato che il business dei veicoli elettrici di Ford non era ancora redditizio, un anno dopo averlo separato dal business dei motori a combustione interna dell’azienda e aver aumentato il suo investimento previsto in veicoli elettrici e altre tecnologie a 50 miliardi di dollari entro il 2026.

Ford Mustang 2024 aggiornamenti motori

La società il 30 gennaio ha annunciato l’intenzione di aumentare la produzione e ridurre i prezzi del suo crossover elettrico Mustang Mach-E, a poche settimane dalla rivale Tesla che ha ridotto i prezzi per i modelli venduti negli Stati Uniti su tutta la linea e per il suo Model 3 e il Model Y in Europa.

Ti potrebbe interessare: Ford dovrebbe annunciare oggi una nuova fabbrica di batterie

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: