Ford Transit Custom MS-RT e Ranger MS-RT: rivoluzione nel segmento dei veicoli commerciali

Alessio Salome Autore
Le prime consegne partiranno nel corso di questo semestre
Ford Transit Custom MS-RT

Ford Pro ha svelato due nuovi modelli di punta nel segmento dei veicoli commerciali: il Transit Custom MS-RT e il Ranger MS-RT, entrambi frutto di una stretta collaborazione tra il team globale del costruttore americano e gli specialisti MS-RT (ramo di M-Sport). Questi modelli offrono un mix unico di estetica ispirata al motorsport, esperienza di guida migliorata e capacità di carico eccezionali.

Hans Schep, General Manager di Ford Pro Europa, ha evidenziato l’obiettivo di questi nuovi modelli MS-RT: fornire un’opzione eccitante e di alto livello nei concessionari per quei clienti che, oltre a necessitare di un veicolo commerciale, desiderano anche esprimere un’affermazione sul proprio business.

Ford Transit Custom MS-RT

Ford Transit Custom MS-RT e Ranger MS-RT: debuttano i nuovi veicoli commerciali sportivi

Sia il nuovo Ford Transit Custom MS-RT che il nuovo Ford Ranger MS-RT sono stati sviluppati sulla base delle piattaforme più recenti di Transit Custom e Ranger, combinando un impatto visivo audace con upgrade ingegneristici.

Il Transit Custom MS-RT si distingue per un design esterno ispirato al mondo delle corse, inclusi un bumper aerodinamico con spoiler integrato, minigonne sportive e un nuovo quarto posteriore sportivo. Include anche uno spoiler posteriore ottimizzato per il flusso d’aria e delle luci a LED aggiuntive per i modelli elettrici.

Ford Transit Custom MS-RT

L’E-Transit Custom MS-RT 100% elettrico vanta un motore elettrico da 285 CV (210 kW), rendendolo il Transit Custom più potente mai prodotto. Sono disponibili anche versioni diesel con motore EcoBlue da 2 litri e una variante ibrida plug-in da 232 CV.

Gli interni vantano nuovi sedili ergonomici in ecopelle e camoscio con loghi MS-RT e cuciture blu, volante sportivo scolpito e una serie di funzionalità standard come il controllo automatico della temperatura e la retrocamera digitale. Offre fino a 6,8 m³ di spazio di carico massimo e fino a 1124 kg di carico netto massimo.

C’è anche il Ranger MS-RT

Il Ranger MS-RT, invece, è caratterizzato da uno stile muscoloso e da elementi ispirati al motorsport, con una griglia a nido d’ape, uno splitter integrato e un’esclusiva combinazione di spoiler per ottimizzare l’equilibrio aerodinamico.

Equipaggiato con un potente motore diesel V6 da 3 litri da 240 CV e 600 Nm, utilizza un cambio automatico a 10 marce e il nuovo sistema e4WD. Mantiene la capacità di carico di 1 tonnellata e 3500 kg di capacità di traino.

Ford Ranger MS-RT

Non è finita qui poiché vanta un assetto unico con ammortizzatori anteriori più rigidi, delle sospensioni posteriori ritarate e una riduzione dell’altezza complessiva di 40 mm, migliorando precisione e stabilità di guida.

All’interno abbiamo sedili con maggiore supporto, finiture in ecopelle e camoscio con cuciture blu, volante riscaldato sportivo e un’ampia gamma di equipaggiamento standard, inclusi un display touch da 12 pollici e cruise control adattivo intelligente.

I nuovi Ford Transit Custom MS-RT e Ford Ranger MS-RT saranno disponibili tramite le concessionarie di Ford Pro in tutta Europa, con le prime consegne previste a partire dalla metà del 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -