in

Ford Transit Euro 5

Ford Transit Euro 5

Ford Transit Euro 5Sembra che nulla sia cambiato, in realtà il nuovo Ford Transit Euro 5 ha attraversato un profondo cambiamento interiore: zincatura di predellini, delle barre longitudinali, delle traversine e del passaruota posteriori. Un rapporto di compressione sceso da 17.5:1 dell’Euro 4 a 15.5:1, con un aumento della pressione dell’iniezione commonrail con iniettori piezoelettrici a 8 fori da 1600 a 1800 bar, a vantaggio della pulizia della combustione e del rumore.

A geometria variabile i turbocompressori sono regolati da un attuatore elettrico e variabile: è anche la portata della pompa dell’olio che in questo modo garantisce efficienza energetica. Il flusso dei gas e la distribuzione dell’aria nei cilindri viene ottimizzato dalla presenza di un filtro antiparticolato e dal sistema EGR ridisegnato con una valvola nel collettore di aspirazione posti allo scarico.

Dotata di un alternatore intelligente il Transit Euro 5 è capace di aumentare la potenza quando il motore decelera e la diminuisce in accelerazione, recuperando così l’energia in frenata e risparmiandola in accelerazione, evitando carichi di lavoro inutili.

Equipaggiato di un limitatore e del sistema Start&Stop il veicolo è in grado di ridurre i consumi di Euro 5 mantenendoli a 6.5 l/100 Km, con delle emissioni di Co2 di 173 g/Km.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!