Ford Transit Trail 2023: svelato il nuovo furgone per gli amanti dell’avventura

Alessio Salome Autore
Ford Transit Trail 2023

Per più di sei decenni, Ford ha fornito ai viaggiatori furgoni, camion e telai costruiti per la vita su strada e fuoristrada. In effetti, su telai Ford vengono costruiti più camper rispetto a qualsiasi altro brand.

Nelle scorse ore, Ford Pro ha annunciato che continuerà questa tradizione con il Ford Transit Trail 2023, un furgone d’avventura pronto per l’equipaggiamento che sfrutta le stesse capacità, versatilità e opzioni di personalizzazione che hanno contribuito a rendere il furgone commerciale più venduto di Ford Transit in America.

Ford Transit Trail 2023
Ford Transit Trail 2023 interni

Ford Transit Trail 2023: Ford Pro presenta il suo ultimo furgone per gli avventurosi

Ted Cannis, CEO di Ford Pro, ha detto che non importa il compito da svolgere, se consegnare pacchi o godersi la vita fuori città, i clienti possono fare affidamento sul loro Transit per portare a termine il lavoro. I decenni di esperienza dell’Ovale Blu nel settore dei camper e le intuizioni della comunità di van-life hanno aiutato a progettare un veicolo che rende più facile per coloro che cercano sempre nuove avventure iniziare il loro prossimo viaggio.

Disponibile in tre configurazioni di furgoni cargo, inclusi modelli con tetto medio e alto e una variante con tetto alto e lunghezza estesa, il nuovo Transit Trail è equipaggiato con una serie di caratteristiche per garantire una migliore capacità in off-road

Ford Transit Trail 2023

Sotto il cofano c’è il motore EcoBoost V6 da 3.5 litri con potenza di 314 CV e 542 Nm di coppia massima ed è abbinato a un cambio automatico a 10 marce. Accanto c’è anche la trazione integrale intelligente, che offre cinque modalità di guida selezionabili (Normal, Eco, Mud/Ruts, Tow/Haul e Slippery).

L’altezza da terra è aumentata di 8,89 cm, la carreggiata è più larga di 7 cm, indossa degli pneumatici off-road Goodyear Wrangler Workhorse da 30,5” e dispone di cerchi in lega nera da 16”.

Ford Transit Trail 2023

Il Ford Transit Trail 2023 vanta una griglia nera con luci di ingombro integrate e fari HID neri, un esclusivo paraurti anteriore, dei paraspruzzi, un rivestimento del passaruota, delle fodere del passaruota anteriore e dei gradini lato guida e passeggero in stile slider.

Ford Pro propone l’Heavy-Duty Trailer Package con un massimo di 2948 kg per trainare barche, veicoli a quattro ruote, motoslitte o altro ancora. Tra le caratteristiche di sicurezza abbiamo Intelligent Access con avvio a pulsante, Blind Spot Assist 1.0, sistemi di rilevamento della retromarcia e laterale e Adaptive Cruise Control.

Non manca il sistema di infotainment SYNC 4 con SiriusXM con 360L, radio HD, aggiornamenti software Ford Power-Up, display touch da 12 pollici, fotocamera digitale ad alta risoluzione e prese da 110V, 12V e USB.

È disponibile anche il pacchetto Upfitter

Il Transit Trail 2023, nella configurazione a tetto alto e lunghezza estesa, offre ai van-life fino a 13,79 m3 di spazio di carico da allestire. Entrambe le varianti con tetto alto offrono spazio in piedi completo a persone alte 183 cm. Il pavimento del vano di carico nel modello lungo si estende per più di 426 cm.

Le aree perforabili posizionate specificamente per mobili, scaffalature, letti e altro consentono ai fai-da-te e agli allestitori di valutare innumerevoli configurazioni. Il vetro privacy e la ventola di sfiato sul tetto opzionale rendono più confortevole il tempo trascorso nel furgone. I comfort presenti nell’abitacolo includono un ripiano sopraelevato, alette parasole illuminate e sedili girevoli per guidatore e passeggero.

Il pacchetto Upfitter disponibile aiuta i viaggiatori ad alimentare accessori ausiliari come una barra luminosa esterna e include interruttori per allestitori, una console centrale più grande, un pannello dei fusibili ausiliari con connettore dedicato, doppie batterie AGM e un sistema di cablaggio modificato.

Come parte della famiglia di furgoni Transit, il telaio del Ford Transit Trail 2023 è stato ricalibrato e testato per soddisfare gli stessi standard di durata Built Ford Tough del resto della gamma Transit. Ciò consente al veicolo di mantenere la garanzia Ford di 3 anni/36.000 miglia (57.936 km).

I proprietari del nuovo Transit Trail possono anche beneficiare dell’accesso alla rete Ford Pro di installatori di interni facilmente accessibile sul sito Web dedicato fordupfits.com. I clienti viaggeranno anche con sicurezza grazie alla comodità della rete di concessionarie Ford composta da oltre 3000 centri di manutenzione e assistenza, nonché l’accesso a una flotta in crescita di oltre 800 furgoni per servizi mobili nel momento in cui si verificano imprevisti.

Assemblato presso lo stabilimento di Kansas City (Missouri), il nuovo Ford Transit Trail fornirà ai distributori di camper e fai-da-te un prodotto “chiavi in ​​mano” direttamente dalla fabbrica. L’attuale prezzo di listino parte da 65.975 dollari (67.413 euro).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: