Freelander 2 eD4 a trazione anteriore

land rover free lander 2 eD4

Il Freelander 2 eD4 può essere considerato la versione economica, nonchè più ecologica della TD4. A differenza della sorella maggiore è dotata di due sole ruote motrici: la Land Rover infatti, si è ormai adattata alle usanze degli altri grandi marchi automobilistici che da tempo dispongono di una versione a trazione anteriore dei loro Suv.

Una buona parte della clientela infatti usa questo genere di vetture solamente su strada e predilige i modelli che gli consentono di risparmiare sia sulla spesa iniziale che sul consumo di carburante pur mantenendo comfort e prestazioni allo stesso livello.

Freelander 2 eD4 è dotato di un motore turbodiesel da 150 cavalli e di un cambio manuale a sei rapporti mentre la nuova TD4 ha 190 CV e cambio automatico. Su strada  eD4 non ha niente da invidiare alla sorella 4X4 e si presenta con ottime prestazioni, mentre in fuoristrada naturalmente non c’è paragone anche se, nonostante le due sole ruote motrici, la  eD4 ha dato risultati sorprendenti nei test.

Il vantaggio principale del Freelander eD4 sono i consumi ridotti (6km/l) che consentono  di mantenere le emissioni di CO2 al di sotto di 158g/km, rientrando così in categorie di tassazione privilegiate.

Il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi intorno ai 28.000 euro.

Giacomo Savonitto

Una risposta

  1. 28 Febbraio 2011

    […] anche: Freelander 2 eD4. Tag:suv, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.