Geely e BYD vogliono lanciare un ibrido plug-in con un’autonomia di 2.000 km

Andrea Senatore Foto Autore
Sia BYD che Geely puntano a portare sul mercato un ibrido plug-in da 2.000 km
Geely

Geely e BYD sono due delle case automobilistiche cinesi più grandi e conosciute. Ora i due colossi si sono posti un nuovo obiettivo: essere i primi a lanciare un modello ibrido plug-in con un’autonomia totale di 2.000 chilometri.

Sia BYD che Geely puntano a portare sul mercato un ibrido plug-in da 2.000 km

Insomma sia BYD che Geely sembrano fare sul serio. La società madre di Volvo, Geely, afferma che questo modello sarà costruito su tecnologie già esistenti. Nello specifico, il sistema di propulsione sarà basato sulla tecnologia attualmente utilizzata dal modello Galaxy L6. La berlina ha un motore a benzina da 1,5 litri, unità elettriche e una batteria da 19,1 kWh. In totale offre 363 cavalli e ha un’autonomia puramente elettrica di 124 chilometri. Grazie ad un serbatoio del carburante da 192 litri, la berlina Galaxy L6 può percorrere fino a 1.370 chilometri nel ciclo cinese CLTC.

Allo stesso modo di Geely, anche BYD afferma che la tecnologia esiste già e che il prossimo modello ibrido plug-in con un’autonomia impressionante potrebbe debuttare nel 2025. Attualmente, il modello con l’autonomia più lunga è il Song Plus DM-i, che dispone di un’autonomia di 1.151 chilometri quanto il suo serbatoio è completamente pieno.

BYD

BYD afferma che il suo sistema ibrido plug-in di prossima generazione sarà dotato di un motore elettrico più efficiente, nonché di batterie in grado di immagazzinare più energia. La casa automobilistica afferma che la tecnologia la aiuterà a rafforzare la sua posizione di leader mondiale nella vendita di veicoli elettrificati. Vedremo dunque se Geely e BYD riusciranno nel loro intento.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: