Genesis inizierà a utilizzare le mappe di TomTom in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
TomTom e Genesis
TomTom e Genesis

TomTom, il principale specialista indipendente di tecnologie di localizzazione, ha annunciato oggi che le sue mappe e i servizi sul traffico in tempo reale sono stati scelti dal marchio di lusso globale Genesis per i loro prossimi modelli in Europa. I Genesis G80 e GV80, che arriveranno nelle strade europee quest’estate, diventeranno i primi modelli Genesis a utilizzare le mappe di TomTom per supportare la navigazione integrata, il cruise control intelligente e altre funzioni avanzate di guida automatizzata.

“Siamo lieti di portare le mappe arricchite di TomTom e il traffico in tempo reale ai conducenti Genesis in Europa, fornendo loro un’esperienza di navigazione intuitiva e una guida più confortevole”, ha affermato Paul Choo, Senior Vice President e Head of Electronics Tech Unit che copre il Genesis marca. “I modelli Genesis sono dotati dei più alti standard di tecnologia di automazione, resi ancora più sicuri grazie alla TomTom ADAS Map.”

I modelli Genesis in Europa utilizzeranno le informazioni arricchite dalla mappa ADAS di TomTom per supportare funzionalità di guida automatizzata all’avanguardia come Smart Cruise Control e Highway Driving Assist II. Lo Smart Cruise Control di Genesis con machine learning, aiuta i veicoli ad apprendere autonomamente le caratteristiche di guida degli utenti. Highway Driving Assist II supporta i conducenti in un’ampia gamma di situazioni, compreso aiutarli a fondersi in situazioni congestionate.

La mappa dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di TomTom supporta queste funzionalità avanzate fornendo informazioni di alta qualità su pendenza stradale, corsie, curvatura e limiti di velocità. Questi dati aiutano i modelli Genesis a modificare in modo indipendente la loro velocità se il limite pubblicato cambia e consente loro di rallentare automaticamente e di percorrere le rampe di transizione o le curve dell’autostrada in modo più sicuro.

“I conducenti di Genesis si aspettano solo i più alti standard di prestazioni, sicurezza e innovazione, che è esattamente ciò che la nostra tecnologia di localizzazione affidabile offre”, ha affermato Antoine Saucier, amministratore delegato di TomTom Automotive. “È fantastico che Genesis abbia scelto TomTom per alimentare il sistema di infotainment dei modelli futuri”.

Ti potrebbe interessare: Genesis G80 e GV80 ottengono valutazioni Euro NCAP a cinque stelle

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: