Genesis G80 e GV80 ottengono valutazioni Euro NCAP a cinque stelle

Andrea Senatore Foto Autore
Genesis G80
Genesis G80

I nuovi Genesis G80 e GV80 hanno ottenuto un verdetto di sicurezza a cinque stelle nell’ultimo round di test di Euro NCAP, mentre Citroën C4 ha ottenuto quattro stelle. I recenti test si sono concentrati sulla “valutazione della resistenza agli urti e della prevenzione degli incidenti”. Le nuove BMW Serie 4 Coupé e Serie 4 Cabriolet corrispondevano al livello a cinque stelle raggiunto dalla Serie 3 su cui si basano.

Genesis G80 e GV80: 5 stelle nei crash test di Euro NCAP

Entrambi i modelli Genesis sono stati accreditati per l’efficacia dei loro airbag per la testa, il petto e il centro. La berlina G80 ha ottenuto un punteggio di occupante adulto del 91% e un punteggio di occupante bambino dell’87%, nonché un punteggio di assistenza alla sicurezza del 91%. Il SUV GV80 più grande ha anche guadagnato rispettivamente il 91% e l’87% di occupanti adulti e bambini e l’88% per l’assistenza alla sicurezza.

Le parole di Michiel van Ratingen, segretario generale di Euro NCAP

“Questi rimangono tempi difficili per l’industria automobilistica, con la pandemia e la carenza di semiconduttori che presentano grandi sfide”, ha affermato Michiel van Ratingen, segretario generale di Euro NCAP. “Tuttavia, Genesis è riuscita a portare sul mercato due auto che offrono eccellenti prestazioni di sicurezza robuste a tutto tondo”.

C4 di terza generazione ha ottenuto una valutazione complessiva di quattro stelle, con un punteggio del 76% degli occupanti adulti, dell’83% dei bambini occupanti, del 57% per la protezione degli utenti della strada vulnerabili e del 63% per l’assistenza alla sicurezza. Euro NCAP ha suggerito che avrebbe potuto ottenere un punteggio più alto con “un’ingegneria più attenta”.

C4 è stato testato con equipaggiamento standard, inclusa la frenata automatica di emergenza che reagisce sia ai veicoli che ai pedoni. Una funzione di rilevamento ciclista è disponibile come componente aggiuntivo opzionale. Nel frattempo, la classificazione Euro NCAP di diversi modelli è stata estesa per coprire le varianti ibride, tra cui Renault Captur, Skoda Octavia, Vauxhall Grandland X  e Volkswagen Golf. Inoltre, la BMW X3 e la Vauxhall Corsa hanno esteso le loro valutazioni alle loro varianti elettriche.

Ti potrebbe interessare: Presentata la SUV Genesis GV80

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: