Già in vendita (in Corea del Sud) la Genesis G80

Natale LiVecchi Autore Auto
Genesis G80

Le immagini teaser di qualche mese fa avevano chiarito l’impostazione della nuova Genesis G80. Ora però c’è qualcosa di definitivo con dimensioni di gran carattere. La Genesis G80 è lunga cinque metri, larga quasi due e alta 1.86 metri con un passo che supera di un centimetro i tre metri di lunghezza. La carrozzeria in ogni caso appare decisamente dinamica, grazie anche al tetto arcuato fino a raggiungere la cosa praticamente simile all’impostazione di una coupé.

Curatissimi tutti i dettagli con un frontale decisamente imponente e una coda più profilata con fari a led molto sottili e disposti su due file. Dentro la Genesis G80 possiede una plancia con disposizione orizzontale e un aspetto molto minimale. Il fascione centrale divide la parte più bassa da quella più alta. Non manca uno schermo touch da 14,5 pollici, utile al sistema multimediale.

Il cruscotto è invece interessato da un ulteriore grande schermo da 12,3 pollici dal quale è possibile scegliere la grafica preferita. Tutti i sedili sono completamente riscaldabili, ventilati e impostabili elettricamente. Quello del guidatore include sette cuscinetti che migliorano il sostegno del corpo. Il sistema Active Sound Design permette di neutralizzare i rumori esterni prima dell’ingresso in abitacolo. Non mancano nemmeno le sospensioni a controllo elettronico dotate di Road Preview che riesce ad analizzare il fondo stradale per massimizzarne la risposta in termini di comfort percepito. La piattaforma su cui è basata è realizzata in alluminio per il 19% del totale in modo da ridurre il peso di oltre 100 chilogrammi rispetto alla versione precedenti.

I motori a benzina sono tutti turbo: 2.5 da 304 cavalli, un V6 da 3.5 litri e 380 cavalli. Ma c’è anche un diesel a 4 cilindri 2.2 litri da 210 cavalli. In questo momento non è stata prevista una variante ibrida. Già in vendita in Corea del Sud, ma al momento non verrà importata in Italia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: