GKN sta sviluppando sistemi a 800 Volt per veicoli elettrici

GKN Automotive sta accelerando lo sviluppo di azionamenti elettrici in risposta alla crescente domanda globale di veicoli elettrici. Questi sistemi futuri, che utilizzano e sfruttano tecnologie a 800 Volt, sono già in fase avanzata di sviluppo e vengono testati in condizioni reali, afferma GKN.

GKN Automotive sta accelerando lo sviluppo di azionamenti elettrici

GKN Automotive afferma che i suoi “esperti globali stanno ora lavorando con i principali produttori automobilistici del mondo per rendere questi sistemi eDrive avanzati una realtà produttiva”. Sebbene non sia chiaro quanto sia stato e sarà investito negli sforzi di sviluppo, la scala è più ampia di quella di un progetto di sviluppo interno, poiché l’azienda indica la propria partnership con Jaguar, aggiungendo che lo sviluppo è stato “accelerato ulteriormente attraverso una partnership con Jaguar Racing nella serie ultra competitiva della Formula E”.

“La domanda globale di veicoli elettrici sta accelerando rapidamente e ora è il momento perfetto per la nostra azienda per sostenere la sua leadership nei sistemi eDrive attraverso tecnologie di prossima generazione”, ha affermato Liam Butterworth, CEO di GKN Automotive, prima di aggiungere: “Questi sistemi da 800 V creeranno auto a ricarica più rapida con una migliore autonomia della batteria, migliori prestazioni di guida ed efficienza ancora maggiore. Di conseguenza, GKN Automotive intende continuare a offrire un futuro sempre più elettrificato”.

Ti potrebbe interessare: Ferrari e Lamborghini dovranno produrre auto elettriche entro il 2030 se vogliono sopravvivere

GKN

GKN

Andrea Senatore

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di motori, esperto di tutto quello che riguarda Alfa Romeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.