Heritage Customs Valiance Convertible: svelato l’esclusivo Land Rover Defender

Alessio Salome Autore
È prevista la produzione di appena cinque esemplari
Heritage Customs Valiance Convertible

Il nuovo Heritage Customs Valiance Convertible è una creazione unica nel settore automotive, che unisce l’eredità stilistica e ingegneristica del Land Rover Defender con un design coachbuilt sofisticato.

Partendo dalla generazione L663 del Defender 90, il Valiance Convertible ha subito modifiche significative sia nell’estetica che nelle funzionalità. È interessante notare come Heritage Customs abbia introdotto un sesto sedile. Inoltre, l’impiego di cerchi forgiati e di sedili in pelle realizzati su misura accentuano ulteriormente la natura esclusiva di questo veicolo.

Heritage Customs Valiance Convertible

Heritage Customs Valiance Convertible: nuovo look per il Land Rover Defender 90

La scelta di usare la verniciatura Sunbeam Yellow con contrasti in nero, compreso il roll cage, il cofano anteriore e le prese d’aria laterali, conferisce al Valiance un aspetto distintivo. La capote in tessuto, realizzata a mano e controllabile elettronicamente, enfatizza la versatilità e l’unicità del modello.

All’interno, l’esclusivo SUV propone una tappezzeria trapuntata nera, dei pannelli in alluminio e un sedile del passeggero aggiuntivo al centro della prima fila, mantenendo coerenza con l’estetica esterna attraverso cuciture gialle.

Dal punto di vista meccanico, l’Heritage Customs Valiance Convertible mantiene le specifiche del Land Rover Defender 90 di partenza. Heritage Customs prevede di costruire solo cinque esemplari di questo modello, ognuno con un prezzo di oltre 100.000 sterline (116.626 euro). Questa cifra include anche il costo della conversione pari a circa 58.000 sterline (67.643 euro).

Heritage Customs Valiance Convertible

C’è il tocco di Niels van Roij

Niels van Roij, co-proprietario di Heritage Customs, ha sottolineato come il Valiance Convertible onori lo stile della versione 90 e la storia dell’iconico Land Rover Defender nelle sue generazioni precedenti.

Inoltre, il design innovativo tipico di van Roij non è una novità, avendo già realizzato altri veicoli personalizzati esclusivi basati sulla lussuosa Rolls-Royce Wraith e sulla Tesla Model S completamente elettrica.

Insomma, il nuovo speciale SUV convertibile rappresenta un’interpretazione audace e lussuosa del Defender 90, che si distingue per il suo design esterno e interno unico e le modifiche mirate a migliorare l’esperienza di guida senza alterare le prestazioni originali del veicolo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: