Hertz consegnerà 25.000 BEV per Uber in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Hertz

Hertz e la società di trasporto passeggeri Uber stanno espandendo la loro partnership dagli Stati Uniti all’Europa. Di conseguenza, Hertz vuole fornire fino a 25.000 auto elettriche per i conducenti di Uber nelle capitali europee entro il 2025. Londra, Parigi e Amsterdam sono state menzionate finora in modo esplicito.

Hertz e la società di trasporto passeggeri Uber stanno espandendo la loro partnership dagli Stati Uniti all’Europa

L’espansione europea della partnership diventerà visibile per la prima volta a Londra: lì, la flotta di veicoli elettrici di Uber inizierà questo mese. La prima sede del progetto è anche la sede europea della società di autonoleggio. Entro la fine dell’anno e negli anni successivi, il roll-out continuerà in “altre capitali europee come Parigi e Amsterdam”. Berlino non è menzionata, ma con questo tipo di formulazione non è esclusa. Ulteriori dettagli saranno annunciati a tempo debito, secondo l’annuncio di Hertz.

Hertz e Uber non forniscono dettagli su quali modelli saranno utilizzati nell’offensiva delle 25.000 auto elettriche. L’unico suggerimento è l’affermazione secondo cui nell’appalto saranno presi in considerazione anche i modelli di Tesla e Polestar. Hertz definisce la partnership con Uber un “elemento chiave della sua strategia per costruire una delle più grandi flotte di veicoli elettrici al mondo”. Per Uber, è un altro passo verso la realizzazione dell’impegno autoimposto di diventare una piattaforma a emissioni zero in Europa e Nord America entro il 2030. A Londra, questo obiettivo deve già essere raggiunto entro il 2025.

Negli Stati Uniti, la collaborazione tra Hertz e Uber sta già dando i suoi frutti: “Ad oggi, quasi 50.000 conducenti hanno noleggiato una Tesla attraverso questo programma, completando più di 24 milioni di viaggi completamente elettrici e oltre 260 milioni di miglia elettriche”, scrive Hertz. Le due società hanno annunciato il suddetto programma nell’ottobre 2021 come segue: “I conducenti partecipanti ricevono una tariffa settimanale preferenziale per i noleggi Hertz, che include assicurazione, manutenzione di base e miglia illimitate”.

Uber
Uber

Le società partner non forniscono dettagli sulle condizioni di noleggio in Europa. Stephen Scherr, CEO di Hertz, ha concluso con una dichiarazione generale: “Mettendo i veicoli elettrici a disposizione dei conducenti di rideshare, non solo contribuiremo a ridurre le emissioni nelle città europee, ma amplieremo anche le opportunità per le persone di sperimentare i vantaggi dell’elettrificazione. Mentre Hertz investe per creare una delle più grandi flotte di veicoli elettrici a livello globale, la nostra partnership con Uber ci garantirà di continuare a essere leader nel panorama della mobilità in rapida evoluzione in tutta Europa”.

Ti potrebbe interessare: Uber espande il servizio di consegne a guida autonoma in Texas

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: