Uber espande il servizio di consegne a guida autonoma in Texas

Andrea Senatore Foto Autore

Uber ha ampliato il suo servizio di consegna merci autonomo con Aurora Innovation in Texas in preparazione delle festività natalizie. Uber è ora leader nel settore della guida autonoma poiché ha ampliato i suoi servizi di taxi autonomi in tutto il paese. Ma forse il segmento più sconosciuto delle offerte di guida autonoma è all’interno di Uber Freight, un sistema che consente ai fornitori di trovare camionisti per trasportare i loro prodotti.

Uber espande ancora il suo servizio di consegna merci autonomo

Come delineato nel comunicato stampa di Aurora Innovation, l’azienda si sta espandendo attraverso una nuova rotta di consegna di 600 miglia tra Fort Worth ed El Paso. Sulla rotta, Uber impiegherà il Peterbilt 579M modificato prodotto da Aurora. I camion sono autonomi di livello 3 e hanno ancora un conducente che sorveglia il veicolo, ma l’obiettivo è raggiungere presto l’autonomia di livello 4.

“Il nostro vasto ed efficiente mercato digitale è un ingrediente chiave per l’implementazione autonoma del trasporto merci”, ha affermato Lior Ron, CEO di Uber Freight. “In qualità di mercato preferito per i camion autonomi, siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con queste due società focalizzate sul laser per aprire insieme la strada a una rete ibrida”.

La consegna autonoma di merci di Uber è ancora agli inizi, è iniziata solo in Texas circa un anno fa, ma una tempesta perfetta di fattori potrebbe aiutarla a crescere nel prossimo futuro. La mancanza di autisti di camion negli Stati Uniti rimane una sfida significativa, la guida autonoma sta finalmente uscendo dalla sua infanzia e l’infrastruttura viene finalmente implementata per supportare la tecnologia.

Gli altri servizi autonomi di Uber hanno registrato una crescita simile nell’ultimo anno. Uber ha avviato e ampliato le sue opzioni di consegna di cibo autonomo disponibili su UberEats . Allo stesso tempo, il servizio di taxi autonomo di Uber con Motional è decollato quest’anno in diverse città chiave con altre in arrivo. E anche il concorrente più importante di Uber, Lyft, ha eguagliato i suoi investimenti in offerte autonome in natura.

Uber

Il passaggio alle opzioni di guida autonoma è già iniziato. Per operatori di servizi come Uber e Lyft, offre infiniti vantaggi riducendo al contempo le loro responsabilità. Tuttavia, non è chiaro quanto sarà veloce il passaggio alla tecnologia o quali saranno le sue ramificazioni una volta indotte.

Ti potrebbe interessare: Un blogger ha distrutto un Hummer nuovo di zecca solo 20 minuti dopo averlo acquistato

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: