Hispano Suiza Carmen Sagrera: nuovo teaser dell’hypercar elettrica

Alessio Salome Autore
Avrà una batteria da 103 kWh
Hispano Suiza Carmen Sagrera teaser

Hispano Suiza è pronta a celebrare il suo 120° anniversario con il lancio della sua nuova hypercar elettrica Hispano Suiza Carmen Sagrera. Questo veicolo, previsto per giugno, rappresenta un’evoluzione della Carmen, distinguendosi per un pacchetto aerodinamico rivisto e una batteria più capiente.

Dopo l’annuncio dello scorso anno, la nuova Carmen Sagrera è apparsa in un breve video teaser che mette in risalto l’ampio alettone posteriore. Realizzato in fibra di carbonio, presenta dettagli dorati sui profili e si connette al rigonfiamento centrale della coda.

Hispano Suiza Carmen Sagrera teaser

Hispano Suiza Carmen Sagrera: si avvicina il debutto ufficiale del nuovo EV

Il resto della carrozzeria, comprese i caratteristici fanali a LED di forma circolare, rimane molto simile alle attuali Carmen e Carmen Boulogne, che continueranno ad essere vendute assieme al nuovo EV.

La casa spagnola afferma che la nuova Hispano Suiza Carmen Sagrera avrà un aspetto più sportivo rispetto ai modelli precedenti, senza compromettere la filosofia “hyperlux” del marchio. Allo stesso tempo, la batteria da 103 kWh (vs 80 kWh dei modelli precedenti) offrirà un’autonomia maggiore con una sola carica.

Non sono state rivelate informazioni specifiche sul gruppo propulsore elettrico. Tuttavia, l’attuale Carmen offre ben 1020 CV (750 kW) di potenza grazie a una configurazione dual motor mentre la Carmen Boulogne in edizione limitata raggiunge i 1115 CV (820 kW).

Per chi non lo sapesse, il nome Carmen Sagrera deriva dal Quartiere La Sagrera di Barcellona, dove Hispano Suiza ha costruito la sua prima grande fabbrica nel 1907. Ci aspettiamo di scoprire ulteriori dettagli sulla nuova hypercar elettrica prima del debutto ufficiale.

I prezzi e la disponibilità saranno probabilmente simili al resto della gamma Hispano Suiza, limitandone l’attrattiva principalmente ai collezionisti. In termini di design e abitacolo, il veicolo promette di mantenere l’eleganza e il lusso distintivi del brand, arricchiti da tecnologie all’avanguardia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -