Hyundai: aumenta il valore del suo marchio

Andrea Senatore Foto Autore
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Hyundai Motor Company ha segnato oggi la sua costante ascesa nella classifica dei migliori marchi globali 2021 di Interbrand, posizionandosi al 35° posto complessivo, in aumento di una tacca rispetto al 2020. Secondo la valutazione completa di Interbrand, il valore del marchio globale di Hyundai Motor è aumentato del 6,3% su base annua a 15,2 miliardi di dollari nel 2021 , il suo settimo anno consecutivo tra i primi 30 marchi.

La valutazione positiva di Interbrand su Hyundai Motor si basa sull’attenzione ecologica e orientata al futuro dell’azienda sulle soluzioni di elettrificazione e mobilità intelligente, sull’impegno per la neutralità del carbonio entro il 2045 e sulla creazione di canali di vendita non faccia a faccia come misura preventiva contro COVID -19.

Dalla sua precedente valutazione Interbrand, Hyundai Motor ha raddoppiato l’elettrificazione dei veicoli guidando lo sviluppo di un ecosistema di veicoli commerciali a celle a combustibile a idrogeno in Cina e in Europa, supportato dal nuovo marchio di tecnologia a celle a combustibile HTWO di Hyundai Motor Group.

Hyundai Motor ha anche lanciato la sua Electric Global Modular Platform (E-GMP) e il nuovo marchio IONIQ dedicato ai veicoli elettrici a batteria (BEV). La rivista automobilistica tedesca Autozeitung lo ha classificato in cima alla sua valutazione comparativa dei veicoli elettrici crossover compatti, battendo i modelli delle migliori marche tedesche.

Hyundai Motor ha anche lanciato un progetto di costruzione di una città intelligente in cui dimostrare i futuri dispositivi e servizi di mobilità intelligente. Questa enclave incentrata sull’uomo e rispettosa della natura mira a utilizzare la mobilità aerea urbana (UAM) di Hyundai, la robotica e i veicoli elettrici autonomi per affrontare i problemi di urbanizzazione come la congestione e l’inquinamento. Entro il 2028, Hyundai Motor prevede di avere un modello UAM completamente elettrico ottimizzato per il funzionamento urbano e prevede l’uso quotidiano degli aerotaxi entro il 2030.

Questi piani di elettrificazione e mobilità intelligente sono rafforzati dalla recente dichiarazione di Hyundai Motor all’IAA Mobility 2021 in Germania che raggiungerà emissioni di carbonio pari a zero in tutte le fasi dalla produzione automobilistica all’esercizio e allo smaltimento entro il 2045. L’approccio olistico di Hyundai si concentra su tre pilastri: mobilità pulita, piattaforme di nuova generazione ed energia verde.

Più urgente è arrivata la risposta proattiva di Hyundai Motor alle sfide del mercato causate dalla pandemia di COVID-19, come l’espansione del suo canale di vendita non faccia a faccia “Click to Buy” negli Stati Uniti, in Europa, in India e in altre regioni lo scorso anno, facilitando vendite contactless tramite gli Showroom e rivelazione di nuovi modelli di veicoli online per prevenire la diffusione del coronavirus.

Quest’anno, gli sforzi di Hyundai Motor per rafforzare le capacità del marchio gli sono valsi premi in 17 categorie, come “Interface & User Experience Design”, al Red Dot 2021, un premio di design di livello mondiale, che serve anche ad aumentare il valore del marchio.

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