Hyundai ha rivelato entro quando arriveranno le auto volanti

Andrea Senatore Foto Autore

Il capo di Hyundai ha annunciato le auto volanti entro la fine del decennio. In un’intervista con Top Gear, il numero uno della casa coreana in UK Michael Cole ha predetto quando dovrebbe avvenire il debutto delle auto volanti all’interno delle città. All’inizio, le auto sposteranno le merci, ma è possibile anche il trasporto di passeggeri, verso la fine del decennio e su scala ridotta. Il colosso automobilistico sudcoreano, da tempo impegnato nel trasporto aereo, sta già negoziando con il governo britannico per il suo lancio.

 In un’intervista con Top Gear, il capo di Hyundai UK Michael Cole ha predetto l’arrivo delle auto volanti entro il 2030

Hyundai ha ripetutamente mostrato prototipi di velivoli a decollo e atterraggio verticale (VTOL) simili a grandi droni. Un’unità speciale per il loro sviluppo è apparsa nel 2019 e Shin Jewon, ex membro della NASA, ne è diventato il capo. La società è già riuscita a raggiungere un accordo con il Coventry City Council e il governo del Regno Unito per istituire un centro chiamato Air One, una pista di atterraggio per VTOL e vari droni.

Nel 2022, Hyundai ha unito le forze con Rolls-Royce, che ha accettato di condividere la propria esperienza nel settore dell’aviazione. La capsula-prototipo del velivolo a idrogeno mostrato da loro dovrebbe ottenere lo status di concetto funzionante entro il 2025. Potrebbe non entrare nella serie, ma diventerà una vetrina dei vantaggi di un impianto a idrogeno.

Hyundai
In un’intervista con Top Gear, il capo di Hyundai UK Michael Cole ha predetto l’arrivo delle auto volanti entro il 2030

Due anni fa, Hyundai aveva predetto la comparsa dei primi taxi volanti già nel 2025: sarebbero stati messi in funzione nei principali aeroporti statunitensi. Le auto con una capacità da cinque a sei persone dovrebbero prelevare i passeggeri dai centri urbani affollati e trasportarli agli hub vicino agli aeroporti, centri di comunicazione per il trasporto terrestre e aereo.

Ti potrebbe interessare: Hyundai e LG costruiranno una mega fabbrica di batterie per auto elettriche negli USA: ecco dove e quando

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: