Hyundai Ioniq 5 eletta World Car Of The Year 2022

Avatar photo
Hyundai Ioniq 5

La Hyundai Ioniq 5 è stata nominata World Car of the Year 2022. Tuttavia, questo è solo l’inizio poiché il modello ha anche vinto il World Car Design of the Year e il titolo di World Electric Vehicle of the Year.

È un risultato impressionante e significa che la Ioniq 5 ha battuto gli altri finalisti che includevano la Ford Mustang Mach-E e la Kia EV6 nella categoria World Car of the Year. Il modello ha anche superato l’Audi e-tron GT e la Mercedes EQS nella sfida per essere nominata World Electric Vehicle of the Year.

Hyundai Ioniq 5: la soddisfazione del CEO e gli obiettivi del marchio

Il presidente e CEO di Hyundai, Jaehoon Chang, ha affermato: “La Ioniq 5 rappresenta un risultato fondamentale per noi poiché siamo pionieri di una nuova generazione di soluzioni di mobilità intelligente con le sue tecnologie innovative della piattaforma E-GMP, prestazioni eccezionali e un approccio dirompente al design e allo spazio“. Ha aggiunto: “Il nostro veicolo elettrico rivoluzionario ha avuto un forte impatto su consumatori sempre più attenti all’ambiente ed esigenti in tutto il mondo. Il suo successo supporta l’accelerazione dell’elettrificazione dell’industria automobilistica“.

Tornando ai costruttori tedeschi, essi non hanno perso del tutto poiché l’Audi e-tron GT è stata nominata World Performance Car. Allo stesso modo, la Mercedes EQS ha vinto il titolo di World Luxury Car 2022. La e-tron GT si è aggiudicata il premio su BMW M3, BMW M4, Toyota GR86 e Subaru BRZ, mentre l’EQS ha battuto BMW iX e Genesis GV70.

Ultima ma non meno importante, la Toyota Yaris Cross è stata nominata World Urban Car dell’anno. Tra i finalisti non troviamo la Volkswagen Taigo e la Opel Mokka. Il prezzo di partenza di una Ioniq 5 è di 44 mila euro. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 5,2 secondi nella sua versione più performante e il peso si aggira intorno ai 2.000 chili. Parliamo di una potenza massima di 305 cv abbinata alla trazione integrale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: