Il CEO della McLaren si dimette improvvisamente

Andrea Senatore Foto Autore
McLaren
McLaren

Mike Flewitt, CEO di McLaren Automotive, si dimetterà dalla sua posizione dopo otto anni in quel ruolo, ha dichiarato la società in una nota.

“Mi sento incredibilmente orgoglioso di aver guidato la McLaren Automotive attraverso la maggior parte del suo primo decennio di grande successo e sono privilegiato di aver avuto un ruolo nell’incredibile storia della McLaren”, ha affermato Mike Flewitt. “Il successo di questa giovane azienda è la testimonianza delle molte persone appassionate e di talento con cui ho avuto il piacere di lavorare e non vedo l’ora di vedere il successo continuare”.

Flewitt è entrato in McLaren nel 2012 come Chief Operating Officer e, poco più di un anno dopo, è diventato Chief Executive Officer. Nel suo periodo in azienda, ha contribuito ad espandere la sua gamma di modelli per includere hypercar a tiratura limitata e supercar (relativamente) più comuni.

La prima auto moderna dell’azienda, la MP4-12C, è stata lanciata nel 2011, il che significa che Flewitt è stato presente per la maggior parte dell’attuale successo della McLaren. Mentre era lì, ha supervisionato la produzione di auto come la Senna, la Mclaren GT e, più recentemente, l’ibrida Artura.

“Mike è stato determinante nel fatto che la McLaren sia ora riconosciuta come uno dei principali marchi di supercar di lusso al mondo, raggiungendo le vette del successo che hanno richiesto ai nostri concorrenti molti altri decenni per raggiungerle”, ha affermato Paul Walsh, presidente esecutivo del gruppo inglese. “Ringraziamo Mike per il suo enorme contributo e gli auguriamo tutto il meglio per i suoi sforzi futuri”.

Al momento non è chiaro cosa Flewitt abbia intenzione di fare dopo la sua partenza. McLaren Automotive, nel frattempo, afferma che inizierà una ricerca per trovare un successore per Flewitt. Nel frattempo, il direttore non esecutivo del Gruppo inglese, Michael Macht, assumerà la responsabilità delle funzioni tecniche e operative.

Ti potrebbe interessare: McLaren si unirà alla serie di corse Extreme E nel 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: