Il Land Rover Defender di Arctic Trucks rende il SUV britannico un vero tuttofare

Andrea Senatore Foto Autore
Land Rover Defender Artic Trucks

La nuova generazione del Land Rover  Defender sta riscuotendo grande successo. Nonostante non sia l’indistruttibile Defender che conoscevamo, sfoggia un design tanto familiare quanto nuovo e un’ingegneria spettacolare. Nonostante ciò, il SUV è ulteriormente migliorabile. Questo Defender AT35 di Arctic Trucks è la prova migliore di ciò.

Ecco il Land Rover Defender AT35 di Arctic Trucks

Va notato che l’architettura funzionale D7x di Land Rover (la “x” è un cenno a “estremo”), si basa su costruzioni monoscocca in alluminio leggero. L’obiettivo è creare la carrozzeria più rigida di Land Rover mai prodotta. Per darvi un’idea, è  tre volte più rigido dei tradizionali design con carrozzeria su telaio.

Se a questo aggiungiamo una serie di accessori come quelli di Arctic Trucks e lasciamo che l’elettronica faccia la sua magia, non c’è niente che possa essere considerato migliore. Purtroppo non conosciamo il prezzo del veicolo modificato, ma questo esemplare è disponibile per la vendita sul sito dello specialista.

Le modifiche su questo Land Rover Defender iniziano con un kit di sollevamento per le sospensioni compatibile sia con le sospensioni pneumatiche adattive che con lo smorzamento di serie. A ciò si aggiungono enormi pneumatici da 35 pollici nelle dimensioni 315/60 R20. Montano cerchi in lega forgiati da 20 pollici e un nuovo design.

Land Rover Defender Artic Trucks

Grazie a tutto ciò, l’Arctic Trucks Defender è molto più in alto rispetto alla versione di fabbrica. In particolare, l’altezza da terra è stata aumentata a 360 mm con le molle ad aria al massimo, rispetto ai 290 mm del Defender originale. Con la sospensione di serie offre 270 mm di altezza da terra, rispetto ai 228 mm originali.

Per coprire le piste più larghe, lo specialista ha aggiunto le sue esclusive estensioni parafango. Queste mod sono abbinate a un verricello Warn e un gancio di traino elettrico. Poiché è probabile che il SUV trascorra molto tempo coperto di neve e fango, Arctic Trucks applica anche un rivestimento anticorrosivo alla carrozzeria.

Ti potrebbe interessare: Nuova Land Rover Discovery: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: