Il nuovo crossover a 7 posti di Dacia avvistato

Andrea Senatore Foto Autore
Dacia SUV a 7 posti
Dacia SUV a 7 posti

Lo sviluppo della nuova vettura a 7 posti della Dacia affronta il suo ultimo tratto nell’Europa meridionale. Questo nuovo crossover, che è chiamato ad occupare lo spazio della Dacia Logan MCV e della Dacia Lodgy, debutterà in società nella seconda metà del 2021. Più precisamente il suo debutto avverrà ad inizio di settembre al Salone dell’auto di Monaco 2021.

La nuova Dacia crossover a 7 posti è stata avvistata in piena luce del giorno. Un avvistamento che ci permette di avvicinarci, ancora una volta, alle prove che si effettuano su una strada aperta al traffico. Dacia ha spostato il suo particolare centro di test nell’Europa meridionale. L’esemplare fotografato presenta una notevole quantità di mimetizzazione. Tuttavia, e al di là di questo caratteristico camouflage con cui il brand vuole evitare sguardi indiscreti, ci sono vari dettagli che risultano parzialmente esposti. I fari anteriori presenteranno la nuova firma luminosa che Dacia sta applicando a tutti i suoi nuovi modelli. È una caratteristica fondamentale del suo linguaggio di design.

E’ possibile anche vedere parte della griglia e del paraurti anteriore. E nella parte posteriore abbiamo luci posteriori verticali. Per tutto questo, e per migliorare quell’aspetto “crossoverizato”, sarà caratterizzato da un portapacchi, parafanghi in plastica, forme voluminose. Seguirà la scia delle versioni Stepway che hanno segnato l’evoluzione commerciale delle già citate Logan MCV e Lodgy.

D’altra parte, indosserà il nuovo logo Dacia. Sarà il primo modello a rilasciare la nuova immagine coordinata del marchio. Sarà supportato dalla piattaforma Groupe Renault CMF, una piattaforma moderna che apre le porte all’elettrificazione. Dacia pone particolare enfasi sul fatto che sarà un’auto familiare versatile con interni a 7 posti. Si prevede inoltre che ci saranno versioni con 5 posti.

Ti potrebbe interessare: Dacia: ecco il sostituto di Mesonero passato in Alfa Romeo

Dacia SUV a 7 posti
Dacia SUV a 7 posti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: