Jaguar Land Rover diventa JLR: il rebranding è ufficiale

Andrea Senatore Foto Autore
JLR

Jaguar Land Rover cambia nome. A partire da ieri 1 giugno, la casa automobilistica inglese è ufficialmente conosciuta come JLR. Non si tratta di una semplice abbreviazione del nome ma di una nuova identità aziendale. Abbiamo sentito parlare per la prima volta di questo cambiamento a metà aprile, presentato come parte della strategia Reimagine da 18,6 miliardi di dollari del gruppo inglese. L’azienda sta ovviamente facendo molto di più che creare un nuovo logo. Gli impianti di produzione vengono aggiornati e revisionati per il futuro elettrico e la casa automobilistica ha in programma di muoversi rapidamente in quella direzione.

Sappiamo già della piattaforma ELR di nuova generazione di JLR per SUV elettrici, destinata a supportare la Range Rover EV nel 2025. Dalla parte di Jaguar, quell’anno arriverà anche una nuova piattaforma JEA per tre nuovi veicoli elettrici, tra cui una GT a quattro porte che si dice abbia più potenza di qualsiasi Jaguar di serie nella storia. I SUV porteranno ancora i distintivi Land Rover e il nome rimarrà come un marchio storico per l’azienda. I dirigenti immaginano la JLR reinventata come una House of Brands per l’automobilismo di lusso britannico.

JLR
JLR: ufficiale il nuovo nome per il gruppo inglese Jaguar Land Rover che mostra anche il nuovo logo

“Fondamentale per la nostra strategia Reimagine è la formazione della House of Brands, che è un’evoluzione naturale, con lo scopo di elevare e amplificare l’unicità dei nostri caratteristici marchi britannici”, ha affermato il professor Gerry McGovern OBE, chief creative officer di JLR. “La nostra ambizione finale è quella di costruire esperienze davvero coinvolgenti dal punto di vista emotivo per i nostri clienti che, nel tempo, costruiranno un’elevata equità a lungo termine per i nostri marchi e sostenibilità a lungo termine per JLR”.

Ti potrebbe interessare: Jaguar Land Rover accelera la sua trasformazione digitale grazie a Tata

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: