Jeep: due concept estremi per l’off-road

M Magarini
Jeep svela due concept estremi all’Easter Jeep Safari 2024. Porteranno l’esperienza di guida off-road a un livello superiore
Jeep logo

Il team di progettisti Jeep Performance Parts (JPP) di Mopar è pronto a scatenarsi all’Easter Jeep Safari 2024, l’annuale raduno di appassionati di off-road previsto a Moab, nello Utah, dal 23 al 31 marzo 2024. Un appuntamento irrinunciabile capace di richiamare anche non residenti della zona, dato il fitto calendario di attività organizzato nel corso della settimana.

Una delle fasi salienti sarà rappresentata dalla presentazione di due concept, progettate per superare rocce e terreni impervi, che porteranno l’esperienza di guida a un livello superiore su alcuni dei percorsi più impegnativi a livello planetario. Alla luce della vasta competenza in materia dei tecnici dell’azienda americana, vi è motivo di essere fiduciosi circa il progetto in atto. Sebbene costituiscano delle ”semplici” showcar, niente esclude di un possibile passaggio alla produzione di serie, qualora il responso fosse particolarmente caloroso.

Jeep all’attacco dei sentieri off-road: due concept da urlo all’Easter Jeep Safari 2024

Jeep teaser concept

Con il passaggio di consegne tra Christian Meunier e Antonio Filosa, si respira un’aria nuova, diversa tra i fan della compagnia. Dopo alcuni risultati commerciali un po’ deludenti, è intenzione delle parti chiamare una netta svolta, attraverso i valori distintivi della compagnia a stelle e strisce. Il duro lavoro è la migliore forma per richiamare l’interesse di un vasto pubblico, da ovunque esso provenga. Stando alle dichiarazioni degli stessi portavoce della Casa i concept dimostreranno perché non c’è niente di meglio della leggendaria capacità 4×4 di Jeep.

I dettagli rimangono top secret, tuttavia è lecito aspettarsi delle proposte uniche nel loro genere, dotati di accessori JPP. Le showcar in questione mostreranno la vasta gamma di prodotti disponibili per i clienti, personalizzabili e in grado di offrire delle performance da favola. Provviste di sospensioni rialzate, pneumatici robusti, verricelli e ulteriori accessori appaiono perfetti su qualunque tipo di sentiero, e affrontare in totale disinvoltura qualsiasi tipo di ostacolo. Nemmeno il look passerà in secondo piano, come ovvio che sia. Al contrario, l’assenza di vincoli troppo stringenti sarà capitalizzato per lasciare un forte impatto.

Jeep teaser concept

L’Easter Jeep Safari è lo scenario ideale a testare i veicoli della gamma in condizioni estreme. Qui vi è l’opportunità di saggiarne la consistenza, portati ad affrontare missioni ardue, degne di prodi avventurieri. In aggiunta, saranno proposti gli accessori Mopar, il riferimento globale Stellantis, orgoglioso sostenitore dell’evento, che prevede pure ricambi originali e Jeep Performance Parts.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: