Jeep Grand Cherokee L: la versione a sette posti ha ricevuto un importante premio

Alessio Salome Autore
Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee

La nuova Jeep Grand Cherokee L è stata nominata da Forbes Wheels il miglior SUV per sette passeggeri da acquistare nel 2022.

Per la scelta delle migliori auto di quest’anno, gli esperti di Forbes hanno preso in considerazione diversi criteri, tra cui il piacere raggiunto dai passeggeri su tutte e tre le file di sedili, la capacità di trasportare merci e altre caratteristiche adatte alle famiglie, come il risparmio di carburante, i sistemi di sicurezza attiva a bordo e così via. La nuova Grand Cherokee L si distingue dalla concorrenza per le sue leggendarie capacità 4×4, la dinamica di guida su strada e gli interni di lusso.

Jeep Grand Cherokee 4xe
Jeep Grand Cherokee L interni

Jeep Grand Cherokee L: il SUV a tre file è stato premiato da Forbes

La Jeep Grand Cherokee L è il SUV ideale per chi vuole divertirsi sui terreni più accidentati, secondo il vicepresidente senior e capo di Jeep Nord America Jim Morrison. Le sue impareggiabili capacità 4×4, l’abbondante capacità offerta dalla terza fila e le sue caratteristiche premium la rendono una scelta eccezionale per chi apprezza le cose più raffinate, ma vuole comunque divertirsi sui terreni più difficili.

L’intera gamma della Grand Cherokee, compreso il modello 4xe ibrido plug-in, offre l’avventura, il divertimento e la libertà per cui Jeep è conosciuta in tutto il mondo. Il SUV di quinta generazione è riconosciuto per le sue eccezionali capacità fuoristradistiche, per la maneggevolezza su strada, per il design e la costruzione di pregio sia all’interno che all’esterno.

Jeep Grand Cherokee 4xe

Per il 2022, la gamma è stata ampliata con le versioni a tre file e ibrida plug-in. La Jeep Grand Cherokee L è stata presentata lo scorso anno per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti Jeep che richiedono più spazio e funzionalità.

Questa variante è stata creata per offrire il massimo comfort ai passeggeri, con una capacità della terza fila senza compromessi e una maggiore capacità di carico grazie ai posti a sedere per un massimo di sette persone. Il passo allungato permette di ottenere molto spazio interno e per le gambe in seconda fila, che non sono disponibili nei modelli più piccoli.

Jeep Grand Cherokee 4xe

Dispone delle leggendarie capacità off-road tipiche del brand americano

La Grand Cherokee L è costruita per l’avventura fuoristrada ed è dotata della migliore capacità di traino della categoria. I leggendari sistemi 4×4 sviluppati dal brand americano (Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II), le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain conferiscono alla Jeep Grand Cherokee L le leggendarie capacità 4×4 che hanno fatto guadagnare alla casa automobilistica americana la reputazione di una delle migliori al mondo.

A bordo sono presenti oltre 100 dispositivi di sicurezza all’avanguardia, tra cui un’ampia gamma di dispositivi di sicurezza di base e sistemi opzionali di assistenza alla guida, avviso di stanchezza del conducente, visione a 360 gradi e tecnologia Night Vision basata su telecamere.

Il sistema di intrattenimento per i sedili posteriori, che include Amazon Fire TV e un display da 10.25 pollici per il passeggero anteriore, è tra le caratteristiche più avanzate disponibili. Anche un sistema di telecamere per controllare i sedili posteriori è incluso in questo veicolo premium del marchio di Stellantis. Infine, come dotazione standard, abbiamo il nuovo sistema di infotainment Uconnect 5 con Apple CarPlay e Android Auto wireless.

Jeep Grand Cherokee

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: