in

Jeep Grand Cherokee: nuovo richiamo

Jeep Grand Cherokee L richiamata di nuovo in Usa a causa di un problema con la telecamera di marcia

Nuova Jeep Grand Cherokee
Nuova Jeep Grand Cherokee

Appena un mese dopo il richiamo della Jeep Grand Cherokee L 2021 a causa di un problema con la telecamera di retromarcia, è stato annunciato un nuovo richiamo per il SUV di Jeep.

L’NHTSA afferma che nei modelli Jeep Grand Cherokee L 2021 non dotati di abbaglianti automatici, quando l’interruttore principale del fulmine è impostato sulla posizione automatica, gli abbaglianti non si attiveranno a meno che l’interruttore non venga prima portato in posizione “on”.

Il problema significa che i veicoli di Jeep colpiti non sono conformi allo standard federale di sicurezza dei veicoli a motore n. 108 S9.4 che richiede che “ogni veicolo deve avere un mezzo di commutazione tra le travi inferiori e superiori progettato e posizionato in modo che possa essere azionato convenientemente da un semplice movimento della mano del conducente.”

Fiat Chrysler Automobiles US ha riconosciuto per la prima volta l’esistenza di un problema di programmazione su alcuni veicoli senza abbaglianti automatici il 15 settembre e successivamente ha stabilito che i veicoli interessati sono stati costruiti tra l’8 dicembre 2020 e il 25 agosto 2021 quando è stata implementata la programmazione aggiornata del veicolo. Un totale di 7.082 veicoli sono coinvolti nel richiamo.

La casa automobilistica informerà i concessionari e i proprietari intorno al 3 dicembre 2021 e riprogrammerà i veicoli per risolvere il problema. Fiat Chrysler USA rimborserà anche i proprietari che hanno precedentemente pagato per far riparare il problema.

Questo richiamo arriva quattro settimane dopo il richiamo della Jeep Grand Cherokee L perché il software della radio può non funzionare correttamente durante lo spegnimento, impedendo la visualizzazione di un’immagine dalla telecamera di retromarcia. Vedremo a proposito di questo richiamo quale altre novità arriveranno nei prossimi giorni dalla casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis.

Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee L: la vettura della casa americana di Stellantis richiamata di nuovo a causa di un problema con la telecamera di marcia

Ti potrebbe interessare: Jeep: La nuova fabbrica di Detroit puzza letteralmente