Jeep: l’8 settembre in arrivo novità importanti

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep logo

Nelle scorse ore, Jeep ha dichiarato ufficialmente che terrà un evento chiamato 4xe Day che si svolgerà l’8 settembre. Si tratta di un momento in cui la casa americana potrebbe annunciare i progressi dei suoi modelli elettrificati e nuovi piani. Come marchio di SUV classici, il brand di Stellantis sta promuovendo principalmente il modello ibrido plug-in 4xe nel processo di elettrificazione e prevede anche di lanciare il suo primo SUV puramente elettrico, un piccolo SUV (senza nome) posizionato come modello di Segmento B.

Jeep ha annunciato che il prossimo 8 settembre farà degli annunci importanti

Questo veicolo avrà tecnologia condivisa da molti marchi del Gruppo Stellantis. Inoltre il SUV puramente elettrico sarà prodotto utilizzando la piattaforma e-CMP originariamente di proprietà di PSA e dovrebbe essere lanciato nel corso del 2023. Inoltre, Jeep sta anche cercando di promuovere il processo di elettrificazione come dimostrato nei mesi scorsi dal lancio di due concept car puramente elettriche, la Wrangler Magneto e la Wrangler Magneto 2.0.

In questo 4xe Day, Jeep potrebbe annunciare un processo di elettrificazione più chiaro e veloce. Nel 2021, misteriose auto elettriche dell’azienda sono state mostrate all’evento “EV Day” di Stellantis. Molto probabilmente, in questo contesto verranno introdotti una Cherokee completamente elettrica e un’auto più compatta.

Jeep
Jeep ha annunciato nelle scorse ore che il prossimo 8 settembre farà degli annunci importanti a proposito del suo futuro elettrificato

Conosciuto anche come nuova Jeep Jeepster, il B-SUV che sarà prodotto in Polonia a Tychy dovrebbe essere presentato al Salone dell’auto di Parigi di ottobre. Molto probabilmente l’8 settembre saranno condivise ulteriori immagini teaser di questo modello sebbene comunque già siano apparse sul web numerose foto.

I dettagli e tutte le informazioni su questi veicoli saranno annunciati la prossima settimana. Insomma, il mercato delle auto elettriche è in crescita e continuerà a crescere come si evince dalle ultime novità di numerose case automobilistiche.

Ti potrebbe interessare: Jeep Renegade: il SUV compatto raggiunge le 500 mila unità prodotte in Brasile dal 2015

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: