Jeep Renegade: nuovo importante traguardo conquistato in Brasile

Alessio Salome Autore
Jeep Compass 4xe - Jeep Renegade 4xe

Il Jeep Renegade è da sempre sinonimo di avventura e capacità off-road ed è arrivato nel mercato brasiliano nel 2015 per rivoluzionare il suo segmento. Il modello, che si è sempre distinto per comfort e tecnologia, ha raggiunto un altro importante traguardo dal lancio: ha venduto oltre 400.000 unità in Brasile.

Alexandre Aquino, vicepresidente di Jeep Sud America, ha detto che il Renegade è un importante protagonista nella storia del marchio americano in Brasile. È arrivato nel paese e ha ridefinito il suo segmento con tutta l’essenza, la capacità e l’autenticità di Jeep.

jeep renegade
Jeep Renegade

Jeep Renegade: oltre 400.000 esemplari venduti nel mercato brasiliano dal suo lancio

Un successo a ogni generazione lanciata, il modello è un’icona, una vera Jeep, che porta e fornisce ai brasiliani tutti i valori del marchio: avventura, libertà, autenticità e passione. In un mercato dove ci sono molti competitor, il Renegade ha sempre portato innovazione e contenuti esclusivi che hanno sorpreso e posizionato il nostro modello in modo unico.

Il SUV compatto ha già ricevuto numerosi riconoscimenti e premi negli anni in cui viene commercializzato in Brasile. Con una nuova generazione lanciata a febbraio 2022, il Jeep Renegade ha portato dentro e fuori dall’abitacolo un look ancora più moderno e varie tecnologie avanzate, maggiore sicurezza e prestazioni sorprendenti, grazie al nuovo motore T270 con potenza che arriva fino a 185 CV. Tutto questo, ovviamente, senza rinunciare alle capacità off-road, che contraddistinguono tutte le Jeep, soprattutto nelle versioni 4×4.

Jeep Renegade e Compass

Raggiungere le 400.000 unità vendute è un traguardo incredibile. Fin dall’inizio della sua commercializzazione, il Renegade ha sorpreso il mercato con caratteristiche che l’hanno reso tanto desiderato, come tecnologia, capacità fuoristrada e tutta l’autenticità di Jeep.

Everton Kurdejak, vicepresidente Commercial Operations di Jeep Brasile, ha detto che le sue prestazioni commerciali sono sempre state eccellenti, anno dopo anno, garantendo al modello il primo posto nelle vendite in tutta la sua storia nel grande paese sudamericano.

Jeep Renegade e Compass

Kurdejak è sicuro che conquisteranno ancora molti traguardi importanti grazie al Jeep Renegade. La nuova generazione, lanciata a febbraio di quest’anno, ha portato al modello ancora più prestazioni e tecnologia. E questo, unito al grande lavoro delle concessionarie, garantirà il suo successo nei prossimi anni.

Prodotto presso lo stabilimento di Goiana (Pernambuco), il Jeep Renegade viene ancora esportato in diversi paesi dell’America Latina, come Messico, Argentina, Perù, Uruguay, Colombia, Costa Rica, Panama, Repubblica Dominicana, Guatemala, El Salvador, Paraguay e tanti altri.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: