Jeep Compass e Renegade 4xe: le più vendute a marzo fra le ibride

Natale LiVecchi Autore Auto
Jeep Compass 4xe - Jeep Renegade 4xe

Per Jeep Compass 4xe e Renegade 4xe, i dati di vendita del mese di marzo sono un’autentica conferma. Anche durante il mese appena conclusosi, il costruttore americano appartenente al Gruppo Stellantis riesce a monopolizzare il mercato destinato alle vetture ibride plug-in in Italia.

È quindi un primo posto di assoluto rilievo che permette alle Jeep Compass 4xe e Renegade 4xe di sbaragliare letteralmente la concorrenza nel terzo mese dell’anno. I due SUV plug-in hybrid di casa Jeep hanno infatti venduto 985 unità, nel caso della Compass 4xe, e 626 unità nel caso della Jeep Renegade 4xe. Un risultato fortemente premiante se rapportato con la terza piazza occupata dalla BMW X1 che si è fermata a sole 321 unità immatricolate. Va detto poi che dei tre modelli che compongono il podio delle ibride plug-in a marzo in Italia, soltanto Jeep Compass ha registrato una crescita rispetto al mese di marzo del 2021 quando aveva immatricolato 900 unità nette.

Le Jeep Compass e Renegade 4xe non hanno rivali anche nel computo dei primi tre mesi dell’anno

Se le prime tre posizioni sono occupate appunto dalle Jeep Compass 4xe, Renegade 4xe e BMW X1, la quarta piazza spetta alla Ford Kuga che si ferma a sole 17 unità dal podio. La versione ibrida del C-SUV di Ford si è infatti fermata a soli 304 esemplari consegnati. Meno di 300 esemplari immatricolati invece per chi segue: nello specifico, Volvo XC40, Peugeot 3008 e Renault Captur. La top ten viene quindi completata da Audi A3, Mini Countryman e BMW X3, tutte e tre al di sotto delle 200 unità immatricolate a marzo 2022. Importante il trend negativo registrato da Renault Captur che nel giro di un anno perde quasi 600 immatricolazioni: a marzo 2021 erano stati consegnati 778 esemplari del crossover della Losanga, contro le 210 di marzo 2022.

Tornado a Jeep Compass 4xe e Renegade 4xe, si può dire che le due SUV del costruttore americano hanno primeggiato anche nel cumulativo dei primi tre mesi dell’anno fra i modelli plug-in hybrid. Sono infatti ben 3.035 le unità di Jeep Compass 4xe immatricolate nei primi tre mesi del 2021 in Italia, mentre risultano 1.761 quelle vendute da Jeep Renegade 4xe negli stessi primi tre mesi dell’anno. La quota complessiva raggiunge in questo modo il 27,7% e va sottolineato che si tratta degli unici due modelli plug-in hybrid che hanno raggiunto cifre a quattro indicatori in questi primi tre mesi dell’anno. Il terzo posto di BMW X1 è infatti fermo a un totale di 965 immatricolazioni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -