Jeep richiama 100.000 veicoli per un grave problema

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep
Jeep

Arrivano notizie preoccupanti da Jeep. Nelle scorse ore infatti si è saputo che la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis sta richiamando 99.255 modelli Grand Cherokee L, Wagoneer e Grand Wagoneer per la preoccupazione che un software improprio del veicolo possa disabilitare gli airbag del passeggero causando gravi pericoli per la sicurezza di chi sale a bordo di queste auto.

Quasi 100 mila auto di Jeep sono state richiamate per un problema che potrebbe causare seri pericoli ai passeggeri

Questo richiamo riguarda in particolare il controller di ritenuta dell’occupante del veicolo, che, a causa del caricamento di un software errato, può disabilitare senza preavviso gli airbag conducente, passeggero e delle ginocchia, il che potrebbe comportare un aumento del rischio di lesioni o morte in caso di incidente.

Fortunatamente, poiché si tratta di un problema software, la soluzione è semplice. Il concessionario Jeep più vicino riprogrammerà l’unità ORC. Questa riparazione, come tutte le riparazioni di richiamo, verrà eseguita gratuitamente.

La casa americana prevede di inviare notifiche ai proprietari dei veicoli interessati intorno al 30 dicembre. In caso di domande o dubbi sul richiamo, è possibile contattare il servizio clienti Jeep al numero 1-800-853-1403 e fare riferimento al richiamo Y79.

Jeep riferisce che non ci sono stati feriti o decessi derivanti da questo difetto. Al momento sembra che interessati dal richiamo siano tutti modelli venduti in Nord America. Su questo però, per essere più precisi, bisogna vedere quali altre notizie arriveranno nei prossimi giorni.

Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee è una delle auto che sono state richiamate dalla casa americana a causa di un grave problema di sicurezza

Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui dovessero arrivare nuove informazioni o novità importanti a proposito di questo maxi richiamo che Jeep ha annunciato per questo grave motivo nelle scorse ore.

Ti potrebbe interessare: Jeep Renegade 2022: la versione mild hybrid del SUV compatto della casa americana è a un passo dal debutto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: