Jeep super virtuosa coi SUV plug-in: emissioni basse

Walter Gobbi
Jeep super virtuosa coi SUV plug-in

Stando a un report JATO Dynamics, Jeep super virtuosa coi SUV plug-in, emissioni basse. La rivincita per questo tipo di veicoli, da sempre nel mirino: gli Sports Utility vengono accusati di inquinare. I SUV di medie dimensioni si sono sono confermati i veicoli più ecologici in Europa con emissioni medie di 65,4 g/km, il valore più basso in 14 segmenti.

Lo evidenzia l’ultima edizione del rapporto Driving the Change for Good: The EV Boom. Basato sull’analisi delle emissioni di CO2 registrare nella Ue nel 2021. L’accelerazione del mercato verso l’elettrificazione è stata in gran parte possibile grazie all’arrivo sul mercato di più suv elettrici e ibridi plug-in.

Secondo i dati JATO, il segmento SUV è diventato il banco di prova preferito per le Case per le nuove tecnologie ma a causa delle dimensioni dei veicoli e della loro presenza nei mercati globali. i suv più piccoli (noti anche come B-Suv) hanno fatto registrare le emissioni medie più alta tra tutti i sottosegmenti di suv, dietro solo ai modelli di lusso.

Jeep super virtuosa coi SUV plug-in: perché

Come di taglio delle emissioni Mini è stata tuttavia superata da Jeep che ha ridotto le emissioni medie del 23% a 122,8 g/km. Con 37 g/km in meno rispetto al 2020. Tutto grazie all’introduzione delle varianti Phev di Jeep Renegade e Jeep Compass, due modelli che hanno rappresentato il 26% del volume totale del marchio in Europa.

Jeep super virtuosa coi SUV plug-in 2

Il primo trimestre del 2022 si conclude nel segno di Jeep: anche a marzo, la tecnologia 4xe plug-in hybrid che equipaggia i SUV Renegade, Compass e Wrangler si laurea regina del mercato LEV, il comparto dei Low Emission Vehicle che comprende Battery Electric Vehicle e veicoli ibridi plug in.

La gamma di SUV 4xe Jeep è dunque la più venduta tra i modelli “alla spina” di ogni marca e segmento con una quota del 15,8%. Questo successo, dunque, porta la firma dei SUV Made in Italy Renegade – la vettura ricaricabile più venduta nel suo segmento – e Compass 4xe – il modello LEV più venduto in assoluto – e dell’icona Wrangler 4xe. E tra qualche mese debutterà la nuova Grand Cherokee 4xe. Si tratta della quinta generazione dell’ammiraglia del brand, il SUV più premiato di sempre, che rappresenta un elemento importante nel processo di evoluzione del marchio e un’ulteriore tassello nella strategia di elettrificazione dell’intera gamma.

Promo Jeep

Per chi ne volesse approfittare, sino al 18 aprile, il codice promozionale WEBWEEK garantirà una promozione esclusiva a chiunque decida di acquistare il proprio SUV Jeep comodamente da casa collegandosi al sito jeep-official.it. Si tratta di un’offerta che premierà i clienti più connessi e più reattivi: riguarda infatti un numero limitato di vetture. L’impegno del brand verso la transizione energetica prosegue dunque non solo con la tecnologia 4xe, la più venduta in Italia nel comparto LEV, ma anche con servizi evoluti capaci di soddisfare le nuove esigenze di mobilità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: