Tesla domina la classifica delle auto elettriche più vendute in Europa

Davide Raia
TESLA MODEL 3

Continuano gli ottimi risultati di vendita di Tesla che con le sue Tesla Model 3 e Tesla Model Y sta facendo registrare eccellenti dati di vendita in Europa, sfruttando al meglio la crescente richiesta di auto a zero emissioni da parte degli automobilisti del vecchio continente. I due modelli di Tesla conquistano la cima della classifica delle auto elettriche più vendute in Europa, confermandosi tra i modelli più desiderati in assoluto. Alle spalle del duo della casa americana troviamo l’unica elettrica prodotta in Italia e un nutrito gruppo di elettriche coreane. Ecco i dettagli:

Tesla guida la classifica delle auto elettriche più vendute in Europa: ecco i dati

Stando a quanto rivelato dai dati di Jato Dynamics, Tesla guida con ampio margine la classifica di vendita delle auto elettriche in Europa, almeno per quanto riguarda il mese di febbraio. La casa americana, infatti, registra frequenti oscillazioni di mese in mese e dopo non essere riuscita ad entrare nella Top 10 delle auto più vendute a gennaio fa registrare un ottimo mese di febbraio.

Nel corso del secondo mese dell’anno, infatti, Tesla ha venduto in Europa ben 9.061 unità di Tesla Model 3 (+67% rispetto allo scorso anno). La vettura si conferma il riferimento della gamma del brand conquistando anche il titolo di auto elettrica più venduta in assoluto nel corso del mese di febbraio. Ottimi dati anche per la Tesla Model Y che conquista il secondo posto della classifica con un totale di 6.729 unità vendute. 

Tesla Model Y

Le altre elettriche più vendute

A completare la Top 10 delle auto elettriche più vendute in assoluto in Europa troviamo la Fiat 500 che si piazza al terzo posto con un mese di febbraio da 3.796 unità vendute (+74% rispetto allo scorso anno). Alle spalle dell’unica auto elettrica prodotta in Italia, nello stabilimento di Mirafiori, troviamo un terzetto di coreane guidato dalla Kia Niro con 3.455 unità vendute. La Niro era stata la più venduta lo scorso gennaio.

Quinta posizione per la Hyundai IONIQ 5, con un totale di 3.255 unità vendute, che precede la Hyundai Kona, con 3.032 unità vendute. A completare la Top 10 delle auto più vendute in Europa troviamo la Renault Zoe, la Volkswagen ID.4, la Skoda Enyaq e la Mini che vendono meno di 3 mila unità a testa nel corso del mese di febbraio.

Leggi anche: Tesla conferma la partenza della produzione nella Gigafactory di Berlino

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -