Jeep: ad agosto ha mantenuto la leadership tra i SUV in Brasile

Alessio Salome Autore
Jeep Compass 4xe - Jeep Renegade 4xe

Agosto è stato un mese ricco di novità per Jeep in Brasile, ma c’è qualcosa che non cambia. Ancora una volta lo storico marchio americano ha chiuso il mese alla guida del segmento dei SUV, con oltre 12.000 unità vendute. Non finisce qui perché nello stesso mese, che ha celebrato un anno dal lancio del Jeep Commander, il nuovo SUV ha raggiunto il record di vendite di tutti i tempi.

Agosto ha segnato anche il lancio del pick-up più capace sul mercato, il Jeep Gladiator, che è stato un vero successo di vendita. Sempre nel mese, il brand di Stellantis ha celebrato il traguardo delle 500.000 unità prodotte del Renegade, che ha vinto anche il premio “Best Purchase of 2022” della rivista Quatro Rodas.

Jeep Gladiator
Jeep Gladiator

Jeep: vendute oltre 12.000 unità nel mese scorso in Brasile

La casa automobilistica americana ha debuttato ad agosto anche con il Jeep Renegade con a bordo Jeep Healthy Cabin, una nuova tecnologia che rimuove l’83% delle particelle e impurità presenti nell’aria.

Oltre a tutto questo, Jeep ha seguito la leadership assoluta tra i SUV non solo ad agosto, ma anche nell’anno. Nel 2022 sono stati finora immatricolati 88.128 esemplari, che rappresenta la leadership tra i SUV, con una quota del 20,2% nel segmento. Considerando il mercato totale, la quota è stata pari al 7,2% nei primi otto mesi dell’anno.

Jeep Commander
Jeep Commander

Ad agosto anche il Commander ha fatto bene. Non solo ha mantenuto la leadership nel suo segmento, ma ha anche ottenuto quasi il doppio del volume del secondo classificato, conquistando una quota pari al 36,4% tra i D-SUV. Inoltre, con 2338 consegne, il Commander ha ottenuto il miglior risultato di vendita mensile da quando è stato lanciato.

La Compass ha guidato il suo segmento con 5285 veicoli venduti e il 39,8% del segmento C-SUV. Prendendo come riferimento il cumulato dell’anno, il popolare modello ha garantito un’impressionante quota del 41,5% del segmento, con 40.716 vendite e resta tra i primi 10 modelli più venduti in Brasile.

Il Jeep Renegade, che ha portato diverse novità ad agosto, ha venduto ad agosto 4654 unità. Nel mese, il modello ha raggiunto la soglia delle 500.000 unità prodotte e ha portato anche il model year 2023.

Jeep logo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -