Jeep Wagoneer S: il brand chiede aiuto ai fan per scegliere il nome finale

Alessio Salome Autore
Jeep Wagoneer S

Jeep ha annunciato nelle scorse ore un concorso per assegnare un nome al nuovo Jeep Wagoneer completamente elettrico, che porta il nome in codice S. Questo SUV 4xe globale sarà offerto esclusivamente come veicolo elettrico a batteria (BEV) e proporrà un’autonomia stimata di 644 km con una singola carica, 609 CV di potenza massima e uno scatto da 0 a 96 km/h di circa 3,5 secondi.

Il nuovo SUV premium di medie dimensioni offrirà un design unico, elegante e aerodinamico, capacità di serie, caratteristiche all-terrain, tecnologia avanzata tipica del brand americano e credenziali prestazionali impressionanti.

Jeep Wagoneer S
Jeep Wagoneer S profilo laterale

Jeep Wagoneer S: il nome finale del SUV elettrico sarà scelto attraverso un concorso

I fan dello storico marchio di Stellantis sono invitati a partecipare al prossimo capitolo della leggendaria eredità del Wagoneer, inviando i loro suggerimenti tramite il link dedicato per assegnare un nome al primo Jeep Wagoneer a zero emissioni.

Christian Meunier, CEO di Jeep, ha detto che al recente Salone di Detroit hanno riportato che la community dell’azienda giocherà un ruolo importante nel processo di denominazione di un veicolo così speciale.

Oggi l’azienda sta mantenendo questa promessa, offrendo ai proprietari e agli appassionati l’opportunità di dare un nome al primo Jeep Wagoneer elettrico in assoluto. Si tratta di un SUV premium e altamente efficiente e ricco di tecnologia, maestria e prestazioni. Espandendo la sua presenza nel segmento dei SUV premium di medie dimensioni, diventerà un veicolo molto importante nell’offensiva globale di prodotti 100% elettrici di Jeep.

Un’esperienza presso il Jackson Hole Mountain Resort per quattro persone verrà assegnato al fan il cui nome è stato scelto dalla casa americana. Il primo premio include biglietto aereo, alloggio, skipass, noleggi, guida o istruzione e una gift car del valore di 1000 dollari (per un valore totale di 40.000 dollari). Il concorso è attivo fino a venerdì 2 dicembre 2022.

Ecco come partecipare

Per partecipare e avere la possibilità di vincere, basta visitare il sito Web dedicato durante il periodo della promozione e seguire le istruzioni fornite per completare completamente e inviare il modulo di iscrizione, insieme a un nome lungo massimo 50 caratteri per il nuovo Jeep Wagoneer EV.

Il concorso è aperto solo alle persone che hanno una residenza permanente negli Stati Uniti (compreso il Distretto di Columbia) e che hanno almeno la maggiore età nel loro stato di residenza.

Il Wagoneer full electric è stato presentato durante il 4xe Day l’8 settembre 2022. Con un design esterno caratterizzato da una particolare griglia illuminata a LED, questo SUV è guidato dall’efficienza aerodinamica, combinata con l’iconica vista laterale Wagoneer verticale. Il modello di serie proporrà capacità 4×4 di alto livello.

La produzione del Jeep Wagoneer S di serie partirà nel 2024 in Nord America. I clienti statunitensi potranno effettuare la prenotazione per questo nuovo EV all’inizio del 2023. Sarà venduto anche nei principali mercati di tutto il mondo in un secondo momento, inclusa l’Europa.

Jeep Wagoneer S

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -