Jeep Wrangler 4xe 2022: tante novità per il fuoristrada ibrido

Davide Raia
jeep wrangler 4xe

A distanza di pochi mesi dal debutto, Jeep si prepara ad aggiornare la sua Jeep Wrangler 4xe con il debutto del Model Year 2022. La variante plug-in hybrid del fuoristrada di casa Jeep, uno dei modelli più iconici della gamma del brand americano, registrerà diverse novità con il nuovo aggiornamento andando ad arricchire la dotazione, includendo anche maggiori opzioni di personalizzazione per i clienti. Vediamo le novità in arrivo per la Jeep Wrangler 4xe MY 2022, uno dei modelli chiave della gamma ibrida di Jeep che comprende modelli come la Compass 4xe e la Renegade 4xe.

Jeep Wrangler 4xe: le novità del MY 2022

Con l’aggiornamento che porterà sul mercato il nuovo MY 2022, la Jeep Wrangler 4xe si rinnoverà con diverse novità. Da segnalare, ad esempio, l’introduzione in listino del nuovo parabrezza realizzato in Gorilla Glass che sarà incluso nella dotazione di serie della versione Rubicon mentre sarà opzionale sulla versione Sahara. Con il Gorilla Glass, il parabrezza diventa più leggero e fino a tre volte più resistente.

jeep wrangler 4xe

Da segnalare, inoltre, che con il MY 2022 la Jeep Wrangler 4xe introduce il Sunrider Flip Top, un nuovo soft top ripiegabile per garantire un’esperienza di viaggio open air ai passeggeri anteriori. Si arricchisce anche la dotazione di sicurezza del fuoristrada ibrido di Jeep. Tra le novità troveremo fari anabbaglianti automatici, l’avviso anticollisione attivo a tutte le velocità, il Rear Cross Path Detection, il Blind Spot Monitoring e il cruise control adattativo.

A disposizione della clientela, inoltre, ci saranno anche nuove tinte per la carrozzeria. I clienti che ordineranno una nuova Jeep Wrangler 4xe MY 2022 potranno scegliere anche tra le versioni Silver Zynith Metallic Clear Coat e High Velocity Metallic Clear Coat oltre alle versioni in edizione limitata Tuscadero e Gobi.

jeep wrangler 4xe

Ibrida da 380 CV con 50 chilometri di autonomia in elettrico

Confermatissimo, invece, è il powertrain ibrido. La Wrangler 4xe può contare su di un motore benzina quattro cilindri abbinato a due unità elettriche. Il sistema ibrido è in grado di garantire una potenza complessiva di 380 CV con una coppia motrice massima di 637 Nm. Il sistema è abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti. Il fuoristrada può funzionare anche in modalità elettrica a zero emissioni. Grazie al pacco batterie integrato, infatti, è possibile beneficiare di autonomia di circa 50 chilometri. 

Maggiori dettagli in merito al listino prezzi della nuova Jeep Wrangler 4xe 2022 arriveranno nelle prossime settimane. Il nuovo Model Year dovrebbe, in ogni caso, seguire il listino del modello attuale con un prezzo di partenza di circa 69 mila euro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: