Kia, al Salone di Los Angeles verrà presentata la EV9 GT

Avatar photo
Tra i modelli Kia che saranno presentati al salone statunitense, uno dei più attesi è l’EV9 GT, il SUV elettrico ad alte prestazioni.
kia ev9 GT line

Grandi dimensioni e anima sportiva: chi ha detto che non possono stare benissimo insieme? Kia fa sul serio sui questo fronte e da diversi mesi, probabilmente, non vedeva l’ora di mostrare al pubblico di cosa sia capace. La casa coreana ha svelato da pochissimo le anticipazioni per il mercato statunitense della nuova Sportage, ma ha anche menzionato cinque nuovi modelli che verranno presentati al Salone dell’auto di Los Angeles la prossima settimana.

Tra i modelli che saranno presentati al salone statunitense, uno dei più attesi è sicuramente l’EV9 GT (ben diverso da un “comune” GT-line), un SUV elettrico ad alte prestazioni che vuole inseguire il successo della sua versione precedente, la Kia EV9. La versione GT promette un design sportivo e prestazioni superiori. Il modello EV9 GT si differenzierà dalla versione base grazie a importanti interventi stilistici, pensati appositamente per distinguerlo nel competitivo mercato dei SUV.

kia ev9 GT line

L’EV9 GT condividerà con l’EV6 GT un gruppo motopropulsore a doppio motore, che consentirà di raggiungere i 585 CV e una coppia di 740 Nm. Questa potenza sarà accompagnata da un sistema frenante avanzato, visibile grazie alle pinze freno verde lime che richiamano proprio quelle della EV6 GT.

La Kia in “veste” GT non sarà solo performance. Oltre alla potenza, offrirà un’accelerazione impressionante e una velocità massima capace di competere con i SUV tradizionali a motore termico, ma senza compromettere l’autonomia disponibile. La batteria di grande capacità, abbinata a un sistema di ricarica rapida, promette tempi di sosta minimi, permettendo così agli automobilisti di godere appieno (e senza troppa ansia!) dell’esperienza di guida.

kia ev9 GT line

La Kia EV9 GT vuole ridefinire il segmento dei SUV elettrici, offrendo un mix perfetto di prestazioni, lusso e praticità. Con il debutto previsto per l’inizio del 2025, questo modello rappresenta la spinta di Kia verso l’innovazione e la sostenibilità. Tra gli obiettivi da raggiungere e battere, i punti fermi del mercato americano come SUV elettrici di alta gamma, su tutti la Tesla Model X Plaid.

  Argomento: 
X