Kia EV9 eletta migliore auto del 2024

Alessio Salome Autore
75 giornaliste hanno premiato il SUV elettrico in occasione del WWCOTY 2024
Kia EV9 World's Best Car for 2024

La Kia EV9 si è guadagnata il titolo di World’s Best Car for 2024, conferito da una prestigiosa giuria nell’ambito del Women’s Worldwide Car of the Year (WWCOTY), in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Donna.

Questo riconoscimento, frutto delle valutazioni di 75 giornaliste automobilistiche provenienti da 52 paesi di cinque continenti, ha posto l’EV9 in cima a una concorrenza di 63 candidati, sottolineando l’incomparabile versatilità e l’eccezionale capacità del SUV 100% elettrico di soddisfare le esigenze diverse dei consumatori a livello globale.

Kia EV9: il SUV elettrico premiato al Women’s Worldwide Car of the Year 2024

Il modello a zero emissioni, con la sua capacità di ospitare fino a sette persone e il suo design innovativo, ridefinisce gli standard del segmento, mettendo in mostra tecnologie avanzate e prestazioni davvero interessanti. Caratteristiche degne di nota includono la ricarica bidirezionale e le capacità di ricarica ultra-rapida, che stabiliscono nuovi benchmark per comodità ed efficienza.

I giudici hanno elogiato la Kia EV9 come un’aggiunta rivoluzionaria al mercato dei veicoli elettrici, citando la sua accessibilità, facilità d’uso e appeal generale. L’innovazione di Kia nella creazione di un grande SUV con caratteristiche aerodinamiche e tecnologia avanzata, così come l’interno adatto alle famiglie e l’esperienza di guida familiare, sono stati particolarmente apprezzati.

Sono state messe in risalto la versatilità e le prestazioni del modello di punta della casa automobilistica coreana, specialmente in condizioni invernali impegnative, insieme al suo abitacolo spazioso e alle robuste prestazioni. Inoltre, Kia è stata lodata per aver consegnato un veicolo elettrico multiuso, pronto per il futuro, con un’eccezionale efficienza energetica.

L’EV9 continua il suo impressionante filone di vittorie, inclusa la nomina come finalista Top Three in the World per i World Car Awards 2024. Il SUV ha infine conquistato la categoria Family Cars al Golden Steering Wheel 2023 ed è stato nominato German Luxury Car of the Year 2024, mostrando l’ampio spettro delle sue capacità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -