Kia Carens ed EV6 conquistano due importanti premi

Alessio Salome Autore
Kia Carens ed EV6 premi ICOTY

La Kia Carens è stata incoronata Indian Car of the Year 2023 mentre la Kia EV6 ha vinto il Green Car Award 2023. Con questo, la casa automobilistica sudcoreana è diventata il primo marchio in assoluto a vincere due premi ICOTY nello stesso anno.

I premi ICOTY, tenuti sotto l’egida della Automotive Journalists Association of India (AJAI), sono i più ambiti in India nel settore automobilistico e sono spesso indicati come gli Oscar dell’industria automobilistica indiana.

Kia Carens ed EV6 premi ICOTY
Kia Carens

Kia Carens ed EV6: ICOTY ha consegnato due premi importanti ai modelli

I membri della giuria sono responsabili della selezione di un singolo vincitore decisivo. I criteri come il prezzo, l’efficienza del carburante, lo stile, il comfort, la sicurezza, le prestazioni, la praticità, l’innovazione tecnica, il rapporto qualità-prezzo e l’idoneità alle condizioni di guida indiane sono fattori particolarmente importanti che vengono presi in considerazione per decidere il vincitore.

Ho Sung Song, presidente e CEO di Kia Corporation, ha detto che l’India è uno dei mercati più importanti per Kia poiché è cresciuto a un ritmo senza precedenti. Il brand è diventato uno dei marchi automobilistici in più rapida crescita nel mercato indiano ed essere riconosciuto dalla giuria dell’auto indiana dell’anno è un risultato significativo per l’intera famiglia.

La Carens evidenzia l’impegno nell’offrire veicoli familiari su misura per soddisfare le esigenze dei clienti indiani mentre la EV6 incarna la visione del costruttore sudcoreano di spianare la strada a soluzioni di mobilità elettrificata per l’India. Continuerà i suoi sforzi per contribuire al futuro della mobilità per i clienti in India e in tutto il mondo.

Tae-Jin Park, CEO di Kia India, ha dichiarato che l’azienda è grata ai membri della giuria ICOTY per questo onore. È un meritato riconoscimento per il marchio coreano e la dice lunga sulla sua abilità tecnologica, capacità e comprensione del mercato indiano. È un vero riflesso del viaggio di successo nel paese e una grande motivazione per continuare a lavorare e contribuire a un domani stimolante.

Propone fino a sette posti a sedere

La Kia Carens è un altro prodotto globale made in India di Kia che unisce la raffinatezza di una vettura familiare e la sportività di un SUV in un pacchetto avvincente. La Carens è un comodo e spazioso veicolo a tre file progettato per le moderne famiglie.

Dispone di molte caratteristiche di prima categoria come il display touch HD da 10.25 pollici con Kia Connect di nuova generazione, l’impianto audio Bose Premium con otto altoparlanti, il purificatore d’aria Smart Pure con protezione da virus e batteri, dei sedili anteriori ventilati, il sistema 2° Row Seat One Touch Easy Electric Tumble e il tetto apribile SkyLight.

Tutti gli allestimenti offrono di serie il pacchetto Robust 10 Hi-safety che include sei airbag, VSM, HAC, ESC, freni a disco su tutte le ruote, che rendono la Kia Carens sicura per una guida in famiglia. È disponibile con tre opzioni di propulsione: Smartstream 1.5 a benzina, Smartstream 1.4 T-GDi a benzina e 1.5 CRDi VGT a gasolio.

Inoltre, i clienti hanno anche la possibilità di scegliere tra tre tipi di trasmissione: 6MT, 7DCT e 6AT. Il veicolo viene proposto con sette posti a sedere nelle versioni Premium a Luxury mentre l’allestimento Luxury Plus è disponibile con una scelta sia di sei che di sette posti.

È basata sulla piattaforma E-GMP

Per quanto riguarda la Kia EV6, è il primo veicolo elettrico del brand sudcoreano ad essere stato commercializzato in India. È basato sulla piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP). Vanta un’ottima autonomia nel mondo reale, la capacità di ricarica ultrarapida e degli interni spaziosi e high-tech.

È dotato di una capacità di ricarica ultraveloce da 800V, con una carica dal 10% all’80% che richiede solo 18 minuti utilizzando un caricatore da 350 kW. Oltre alle sue capacità di ricarica, la EV6 sarà introdotta nel mercato indiano con una batteria da 77,4 kWh capacità di garantire fino a 708 km con una carica completa nel ciclo indiano ARAI.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -