KIA EV6 ottiene importante riconoscimento

Andrea Senatore Foto Autore
Kia EV6
Kia EV6

KIA EV6 diventa il primo veicolo di un produttore coreano a ottenere l’accreditamento “Carbon Trust”. Il veicolo completamente elettrico KIA EV6 ha segnato un prima e un dopo nel marchio coreano, contando anche in precedenza nel suo catalogo con proposte interessanti come la KIA e-Soul o la KIA e-Niro, poiché la KIA EV6 è nata per essere totalmente elettrica dall’inizio, senza venire dalle versioni a combustione. Dopo la sua presentazione, abbiamo appreso nuovi dettagli sul veicolo, come l’aumento della sua autonomia iniziale. Ora, KIA ha riportato un’enorme pietra miliare per il marchio, poiché KIA EV6 ha ottenuto la certificazione sull’impronta di carbonio “Carbon Trust”.

Questo accreditamento fa di KIA il primo produttore coreano ad ottenerlo. L’etichetta Carbon Trust ‘Carbon Measured’ convalida le emissioni dall’estrazione delle materie prime fino alla fine della vita utile del prodotto ed è misurata in anidride carbonica equivalente (CO 2 e). Le emissioni totali di gas serra da EV6 sono state misurate utilizzando gli standard PAS2050.

Già nel 2019 l’azienda ha ottenuto la certificazione “Energy Management System (ISO 50001)” dall’International Organization for Standardization (ISO), dopo aver recentemente richiesto la certificazione anche dal Korea RE100 Committee. Il direttore della divisione di pianificazione aziendale strategica di Kia, Sangdae Kim, ha dichiarato:

“Si tratta di un riconoscimento significativo dell’ampia serie di misure che stiamo adottando per ridurre l’impronta di carbonio di un veicolo durante tutto il suo ciclo di vita. Nei prossimi anni, con l’introduzione di modelli più elettrificati nella nostra gamma, intensificheremo i nostri sforzi per la sostenibilità e garantiremo di raggiungere elevati livelli di trasparenza in materia di impatto ambientale. È stato importante lavorare a stretto contatto con il Carbon Trust per ottenere l’etichetta “Carbon Measured” come uno dei nostri primi passi nell’implementazione di nuove iniziative di sostenibilità”.

Dal marchio, spiegano che è stato fatto uno sforzo particolare per ridurre l’impronta di carbonio durante tutto il ciclo di vita del veicolo, dall’acquisizione delle materie prime, attraverso l’acquisto e il trasporto dei suoi componenti, la fabbricazione del veicolo, la sua distribuzione e l’utilizzo, fino a quando non viene riciclato alla fine della sua vita utile.

Kia EV6
Kia EV6

Ti potrebbe interessare: Nuova Kia Sportage: svelata la versione per l’Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: