Kia: il nuovo logo confonde le persone

Andrea Senatore Foto Autore
Kia logo

All’inizio dello scorso anno, Kia ha aggiornato il proprio logo, che ora è senza cornice ovale e con un nuovo font. Ha sostituito il vecchio logo utilizzato dal produttore coreano dal 1994. Tuttavia, ciò ha causato seri problemi, poiché molte persone vedono la scritta “KN” invece delle familiari tre lettere.

KIA: il nuovo logo svelato all’inizio dello scorso anno confonde molte persone nel mondo che cercano su Google la marca “KN”

Si scopre che Google riceve richieste da oltre 30.000 persone al mese sul nuovo marchio automobilistico KN. La cifra è in costante aumento dall’estate dello scorso anno, quando Kia ha iniziato a cambiare attivamente gli emblemi dei modelli esistenti.

Il portale Carscoops ha notato che su Reddit vengono poste domande sulla “marca sconosciuta” KN: lì, uno degli utenti ha pubblicato una foto di una Kia Carnival e ha chiesto di che marca fosse questa macchina. Secondo Google Trends, il nuovo emblema Kia confonde non solo gli americani, ma anche i residenti in Australia, Canada e Gran Bretagna.

Le richieste più frequenti riguardano i “SUV KN”, il “prezzo delle auto KN” e le auto elettriche del marchio KN”. I consumatori statunitensi sono interessati anche a “che marca è KN”, nonché ai modelli “KN Carnival” e “KN Telluride”.

KIA
KIA: il nuovo logo svelato all’inizio dello scorso anno confonde molte persone nel mondo che cercano su Google la marca “KN”

Allo stesso tempo, le richieste sul marchio KIA stesso sono ancora di più: 1,83 milioni al mese. L’azienda spiega che la linea continua che forma il nome del marchio nel logo simboleggia “l’impegno del marchio nel creare momenti stimolanti per i clienti in ogni interazione e la sua simmetria trasmette fiducia”. Le linee ascendenti, a loro volta, “rappresentano le crescenti ambizioni del marchio e ciò che offre ai clienti”. Vedremo se questa notizia indurrà la casa coreana del gruppo Hyundai a modificare leggermente il proprio logo.

Ti potrebbe interessare: Kia: la casa automobilistica sud coreana crea sistemi di accumulo di energia in Europa usando batterie di EV

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: