Kia K4 2025: primi teaser ufficiali in attesa della presentazione

Alessio Salome Autore
Anteprima del design della nuova berlina compatta KIA K4 2025
Kia K4 2025 teaser

Kia ha pubblicato una serie di immagini teaser che riguardano la prossima generazione della Kia K4, evidenziando un’eccezionale fusione di tecnologia avanzata ed estetica affascinante. Le linee sinuose e fluide conferiscono un’aura di grande eleganza, sottolineando allo stesso tempo ampi spazi e praticità, insieme a un’ambiente prettamente sportivo.

Il design della nuova K4 verrà rivelato per intero il 21 marzo, seguito dalla première globale al New York International Auto Show (NYIAS) il 27 marzo. Il costruttore sudcoreano terrà una trasmissione in diretta della presentazione. Kia sostiene che la nuova generazione della vettura introdurrà nuovi standard di design, innovazione e appeal di guida nel segmento delle berline compatte.

Kia K4 2025 teaser

Kia K4 2025: il 21 marzo si terrà la presentazione ufficiale

In un mercato mondiale dominato praticamente dai SUV, alcuni produttori come Kia non vogliono lasciare che la classica berlina scompaia. La K4 2025 emerge come una moderna berlina compatta pronta a prendere il centro della scena, prendendo il posto della Forte.

Le immagini teaser ci danno un’anteprima del suo design, che risulta essere più spigoloso di quello della terza generazione della Forte lanciata nel 2018. In particolare, notiamo delle linee affilate sui parafanghi, delle unità di illuminazione LED più snelle che si estendono fino ai paraurti e una silhouette in stile Fastback semplificata.

Il brand sudcoreano non ha rivelato ancora le specifiche tecniche, ma promette che la nuova Kia K4 stabilirà “nuovi standard per design, innovazione e appeal di guida nel settore delle berline compatte”. Ha accennato, inoltre, alla presenza di tecnologie avanzate, riferendosi probabilmente a un abitacolo moderno e a un insieme di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

Kia K4 2025 teaser

Le recenti foto spia hanno rivelato che l’abitacolo della K4 2025 avrà un cockpit digitale moderno con un ampio display, che comprende sia il quadro strumenti digitale che il sistema di infotainment, completato da una serie di pulsanti fisici posti al di sotto.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, a seconda del mercato in cui verrà commercializzata, si prevede un motore turbo da 1.6 litri e uno aspirato da 2 litri, forse abbinati alla tecnologia full hybrid in alcuni mercati.

Resta da vedere ora se la Kia K4 2025 manterrà lo status di berlina accessibile con un prezzo di partenza inferiore ai 20.000 dollari (18.373,20 euro) in Nord America. Infine, dovrebbe prendere il posto della Ceed in Europa.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: