KIA lancia il nuovo abbonamento per gli aggiornamenti over-the-air

Natale LiVecchi Autore Auto
Il costruttore sudcoreano aveva lanciato lo scorso 30 ottobre, con l’arrivo sul mercato della KIA EV9, il nuovo servizio KIA Connect Store
KIA
KIA Connect Store

Il costruttore sudcoreano aveva lanciato lo scorso 30 ottobre, con l’arrivo sul mercato della nuova KIA EV9, il nuovo servizio KIA Connect Store che permette ai clienti del marchio di sfruttare le potenzialità disponibili a bordo di ogni modello del costruttore.

In questo modo, gli utenti che dispongono di una KIA, mediante l’applicazione KIA Connect possono avere a disposizione un ampio ventaglio di funzionalità e servizi digitali disponibili all’interno dello Store, utili per migliorare le performance e la comodità del veicolo durante l’utilizzo quotidiano. Grazie a metodologie flessibili, alla possibilità di personalizzazione e a tecnologie all’avanguardia, migliorano le possibilità di utilizzo del veicolo stesso ma anche l’esperienza di guida. Così gli utenti del marchio possono scegliere fra funzionalità differenti, componenti aggiuntivi dedicati e servizi secondo le offerte disponibili a partire dai sistemi Remote Smart Park Assist 2.0, Acceleration Boost, streaming musicale e aggiornamenti over-the-air. Prossimamente, invece, le funzionalità potranno essere ampliate fino a includere possibilità di intrattenimento, personalizzazione, assistenza alla guida, navigazione e aumento delle prestazioni. Ora il KIA Connect Store si rivolge ad un pubblico da oltre 1 milione di clienti che in questi ultimi quattro anni ha sottoscritto l’abbonamento al KIA Connect.

Ora KIA propone un nuovo servizio di abbonamento per gli aggiornamenti OTA

KIA adesso propone pure un servizio in abbonamento per utilizzare gli aggiornamenti software scaricabili in automatico. Gli aggiornamenti OTA permettono di semplificare l’installazione delle nuove versioni dei software migliorando anche l’esperienza dell’utenza KIA e garantendo efficienza grazie a tecnologie, software e funzionalità sempre più evolute.

Il servizio di abbonamento viene reso disponibile su KIA Connect Store con due aggiornamenti OTA gratuiti compresi durante il primo anno di prova, quelli delle mappe del sistema di navigazione e dell’infotainment. L’abbonamento prevede un costo di partenza pari a 89 euro l’anno e include due pacchetti di aggiornamento per ogni anno di abbonamento acquistato. Successivamente, gli aggiornamenti permetteranno di intervenire sul software e su altre funzionalità, comprese quelle relative alla sicurezza e all’efficienza nonché le mappe della navigazione e del sistema di infotainment per assicurare la massima efficienza per l’intera vita del veicolo. Allo stesso tempo, KIA prevede la disponibilità di aggiornamenti dedicati per risolvere problemi software e richiami in modo rapido e semplice.

Per tutti i modelli del marchio a partire dalle model year 2022 in poi, gli aggiornamenti possono essere scaricati mediante l’efficace modalità OTA che adotta la tecnologia wireless. Allo stesso tempo si potrà eseguire l’aggiornamento anche in modalità completamente manuale tramite il KIA Navigation Update Portal o presso le concessionarie del costruttore sudcoreano. Se in precedenza erano state rese disponibili funzionalità come il KIA EV Route Planner, per le indicazioni sui punti di ricarica disponibili lungo il percorso, successivamente saranno resi disponibili miglioramenti relativi al sistema di navigazione e nuovi Sounds of Nature oltre che informazioni aggiuntive destinate ai veicoli elettrici con visualizzazione a schermo separato e altre funzionalità che al momento il costruttore non ha diramato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: