Kia Niro EV ed EV6: in Italia arrivano le Special Edition

Alessio Salome Autore
La gamma dei due modelli 100% elettrici si aggiorna
Kia EV6 Special Edition

Kia ha annunciato il lancio delle nuove Special Edition per due dei suoi modelli completamente elettrici più rappresentativi: Kia Niro EV e Kia EV6. Queste edizioni sono state pensate per coloro che cercano un passaggio immediato verso una mobilità sostenibile.

La Niro EV, offre una scelta tra tre propulsori elettrificati. La sua versione full electric vanta un’autonomia di 460 km, con una potenza di 204 CV (150 kW) e una coppia massima di 255 Nm. La batteria agli ioni di litio da 64,8 kWh permette una ricarica rapida del 70% in soli 43 minuti.

Kia Niro EV

Kia Niro EV ed EV6: i due crossover elettrici debuttano in una versione speciale

La Business Special Edition viene proposta a 40.950 euro. Propone navigatore con schermo touch da 10.25 pollici, Apple CarPlay, Android Auto, assistenza automatica ai limiti di velocità, clima automatico, Smart Key, cerchi in lega 17” e garanzia di 7 anni. Disponibile anche con K Lease a 29.950 euro grazie all’ecobonus statale.

La Kia Niro EV Style Special Edition costa 47.950 euro e include aggiunte come Highway Driving Assist, Blind-spot Collision Avoidance Assist (BCA), Rear Cross Collision Avoidance Assist (RCCA), sensori di parcheggio, portellone automatico, sedili in pelle artificiale riscaldabili, fari Full LED e dettagli estetici esclusivi.

Passando alla Kia EV6 Special Edition, è il primo BEV della casa costruttrice coreana ed è basato sulla piattaforma E-GMP. Si distingue per la sua grande autonomia, un sistema di ricarica a 800V e un design da crossover.

La Air Business Special Edition costa 48.950 euro e vanta una batteria da 58 kWh per un’autonomia di 394 km. Equipaggiata con sedili in tessuto e pelle artificiale, Kia Navigation System con display touch da 12.3 pollici, cerchi in lega 19” e fari Full LED. Comprende ADAS come Lane Keeping Assist e Smart Cruise Control.

La Kia EV6 Air Special Edition, invece, costa 58.450 euro nella versione RWD e 61.950 euro in quella AWD, con batteria Long Range da 77,4 kWh per un’autonomia superiore ai 500 km. Include interni in pelle vegana, passaruota in High Glossy Black, cerchi in lega da 20”, sedili anteriori e posteriori riscaldabili e Mood lamps. Propone anche ADAS di livello superiore come l’Highway Driving Assist 2 e il Forward Collision Avoidance Assist (FCA).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -