Kia Niro: il rendering della seconda generazione

M Magarini
Kia Niro

Questa volta torniamo con l’ultimo rendering della Kia Niro di nuova generazione (nome in codice SG2) grazie ai nostri colleghi di Hitekro, che hanno realizzato il rendering di gran lunga più realistico della seconda generazione del modello coreano.

Ovviamente tale prototipo è ancora sotto pesante camuffamento, ma possiamo comunque distinguere alcuni dettagli che la riguardano. Analogamente alla Niro di prima generazione (DE) dovrebbe avere le varianti Hybrid, Plug-in Hybrid ed EV. Di consueto, l’auto attesa nelle concessionarie sarà meno audace e fantasiosa rispetto all’idea originale. Quindi, non ci saranno porte ad ala di farfalla ma la forma complessiva della carrozzeria presumibilmente rimarrà tale e quale.

Ciò significa un corpo a cinque porte con una linea più sportiva sui montanti C. Un passo più lungo per dare più spazio ai passeggeri, sbalzi ridotti e luci posteriori a forma di boomerang sono ulteriori caratteristiche dalla probabile conferma nella concezione definitiva.

Kia Niro rendering: ecco quale aspetto potrebbe assumere la seconda generazione

Kia Niro

La HabaNiro Concept è la prima Kia della storia recente a eliminare la tipica griglia a naso di tigre del marchio, ricevendo invece una parte anteriore che secondo il Costruttore ricorda il muso di uno squalo. Dal momento che la zona anteriore è tuttora pesantemente coperta, non possiamo vedere granché dell’inedito design promesso dai piani alti. Le luci anteriori sembrano sempre provvisori a tal riguardo, dunque non costituiscono nessun indizio attendibile da prendere in rassegna.

A quanto pare, la plastica grigia che ricopre i passaruota si manterrà nelle parti inferiori delle porte richiamando l’estetica delle porte HabaNiro.

Spinta ulteriore alla guida ad alimentazione elettrica

Il concept HabaNiro al 100 per cento elettrico rivela pure come la Niro di prossima generazione continuerà a guidare la spinta elettrica di Kia. Andranno avanti a essere contemplate nella gamma tre varianti: una completamente elettrica, una ibrida plug-in e una ibrida, per la macchina destinata a uscire dalla catena di montaggio prossimamente.

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: