in

KIA EV9: nuove immagini

Prime immagini teaser del nuovo KIA Ev9 Concept che la casa coreana mostrerà al Salone dell’auto di Los Angeles il 17 novembre

KIA EV9
KIA EV9

KiA ha presentato in anteprima il Concept KIA EV9 con una serie di teaser ufficiali di cui l’ultimo come parte della presentazione online del cosiddetto “Kia Sustainability Movement”, prima del suo debutto globale che è previsto per il 17 novembre al Los Angeles Auto Show. Il concetto si evolverà in un modello di produzione che dovrebbe avere le dimensioni maggiori di qualsiasi altra Kia fino ad oggi per quello che riguarda la gamma elettrica della casa automobilistica sudcoreana.

Ecco le prime immagini di KIA EV9

KIA EV9 Concept combina le tradizionali proporzioni dei SUV con dettagli di design futuristici. I parafanghi fortemente scolpiti mettono l’accento sulle ruote che sono posizionate molto distanti creando un passo davvero massiccio. Sia i fari che le luci posteriori sono molto sottili grazie alla tecnologia LED. C’è anche un grande tetto apribile panoramico e un design del tetto galleggiante grazie ai montanti oscurati.

All’interno, Kia ha utilizzato calze a rete riciclate per il pavimento e bottiglie di plastica riciclate per i sedili insieme a rivestimenti in pelle vegana per la sostenibilità. La plancia minimale ha un cockpit digitale che unisce in un unico pannello il quadro strumenti e il touchscreen dell’infotainment, mentre il volante tradizionale è stato sostituito da un giogo.

Dal teaser, possiamo vedere che l’EV9 ha tre file di sedili con molto spazio in cabina grazie al packaging intelligente della piattaforma elettrica. A proposito, Kia ha confermato che l’EV9 nascerà su una versione allungata dell’architettura EV dedicata E-GMP che già è alla base della più piccola  Kia EV6, Hyundai Ioniq 5 e Genesis GV60.

La Kia EV9 Concept si evolverà in una versione di produzione, proprio come l’imminente concept Hyundai SEVEN sarà un’anteprima della Ioniq 7. Oltre ad alcuni dettagli futuristici, la maggior parte del design dovrebbe essere trasferita al modello di produzione.

Avremo maggiori informazioni sulla Kia EV9 Concept al suo debutto globale all’AutoMobility LA Show il 17 novembre. Oltre all’anteprima della sua ultima concept car, Kia si è impegnata a raggiungere la neutralità dal carbonio entro il 2045. La gamma della casa automobilistica in Europa diventerà completamente elettrica entro il 2035, seguita dai “mercati globali chiave” entro il 2040.

Ti potrebbe interessare: La nuova KIA Niro immortalata senza veli in Corea