Kia Picanto: look audace per la vettura aggiornata

Andrea Senatore Foto Autore
Kia Picanto GT-Line

La Kia Picanto è attesa da un restyling abbastanza radicale. Ora sappiamo esattamente quanto sarà drastico questo aggiornamento. Grazie ad un forum sudcoreano, il rinnovato Picanto si può già vedere nella sua interezza. L’attuale Kia Picanto è in circolazione da sei anni e quindi in molti si sarebbero aspettati un addio. Tuttavia Kia ha deciso di scommettere ancora su questa auto e sta preparando una Picanto aggiornata. La vettura continuerà a stare sul mercato ancora per diversi anni grazie a un lifting abbastanza approfondito. Grazie ad Autospy.net possiamo già vedere quanto sarà ampio questo restyling.

Kia Picanto Restyling: prime immagini senza veli per la vettura che subirà un profondo aggiornamento

Come ci si poteva aspettare in base alle foto spia trapelate, in particolare la parte anteriore della Kia Picanto subirà una metamorfosi piuttosto intensa. Quasi nulla rimane lo stesso. Tra le altre cose, la vettura otterrà fari completamente nuovi che ricordano in qualche modo le unità angolari presenti sull’EV9. La griglia è un’interpretazione molto più moderna della griglia Tiger Nose di Kia e quindi completamente diversa dall’attuale parte del muso. Più in basso nel paraurti notiamo la presenza di un’altra grande griglia con inserti abbastanza prominenti. Occorre evidenziare che questa è una Kia Picanto GT-Line, quindi dispone di un frontale un po’ più sottile.

Kia Picanto GT-Line

Nella parte posteriore, la Kia Picanto rimane più vicina al modello attuale. Tuttavia anche qui le novità sono profonde. I gruppi ottici sono completamente nuovi e sono anche tagliati in modo molto diverso sul portellone rispetto a quanto avviene attualmente. Il portellone ha quindi una forma più semplice. Inoltre, le luci posteriori sono legate insieme grazie a una barra luminosa su tutta la larghezza del portellone. Al centro di esso è alloggiata la maniglia per il portellone, molto più alta di quanto siamo abituati a vedere nell’attuale Picanto. Ricordiamo infine che il debutto della Kia Picanto aggiornata dovrebbe avvenire nel corso del 2023.

Ti potrebbe interessare: Kia Sorento 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: