Kia Sportage 2022: nuove foto a Courmayeur

M Magarini
Kia Sportage

Quando mancano meno di due settimane dallo sbarco nelle concessionarie italiane, in programma per il 15 gennaio 2022, il nuovo Kia Sportage percorre le nostre strade. Il SUV best-seller, giunto alla quinta generazione, si presenta ai blocchi di partenza mosso dal desiderio di confermarsi, ancora una volta, come una delle realtà più degne di nota lungo la penisola. Per farlo sposa in toto il corso stilistico da poco avviato dalla Casa automobilistica coreana, mentre procede velocissimo il conto alla rovescia in vista della messa in produzione. Un’attesa che la nuova generazione di Kia Sportage alimenta mostrandosi con una serie di immagini ufficiali che ritraggono il popolare Sport Utility Vehicle sui sentieri innevati di Courmayeur. Uno dei fattori di forza rimane l’eccellente rapporto qualità-prezzo, con un listino prezzi a partire da 29.950 euro.

Kia Sportage: viaggio per le strade di Courmayeur

Kia Sportage

Gradino dopo gradino, step by step il brand asiatico si è accaparrato una quota mercato interessante. E uno dei punti di forza è costituito proprio da Kia Sportage, la cui quinta generazione dista ormai pochissimo. Immerso in un panorama altamente suggestivo, il modello lancia una offensiva ulteriore di temperamento sexy, valorizzando le sue riviste linee estetiche, ricche di fascino e modernità.

Kia Sportage

Carico di sensualità fin dal primo momento in cui vi posiamo sopra gli occhi, emerge il frontale grintoso. A caratterizzarlo la rinnovata griglia Tiger Nose,  così come i nuovi gruppi ottici dalle forme richiamanti un boomerang, che integrano avanzati fari a LED DRL. La gamma motori prova ad andare incontro alle esigenze attualmente manifestate sia dalla clientela sia dalle istituzioni comunitarie. In altre parole, dei propulsori a basso impatto ambientale ed è per questo che prevede un intero assortimento di motorizzazioni elettrificate.

Le motorizzazioni e gli allestimenti

Kia Sportage

Il mild-hybrid affianca le unità benzina da 150 e 180 cavalli e quelli diesel da 115 e 136 cavalli. Inoltre, c’è da segnalare la versione plug-in, che non sarà proposto in listino fin dal subito. Al contrario, sarà disponibile in un secondo momento, fin qui non meglio precisato, a un prezzo base di 35.950 euro. Essa si affida al benzina da 1.6 litri abbinato all’unità elettrica da 66,9 kW, erogando 265 cavalli di potenza. In merito agli equipaggiamenti, la gamma si fregia di quattro opzioni per il Kia Sportage di quinta generazione: Business, Style, GT Line e GT Plus.  Manco a dirlo, i prezzi sono soggetti a variazioni a seconda del pacchetto selezionato e gli eventuali optional aggiuntivi.

Kia Sportage

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: