Kia Sportage: un video mostra come un esemplare ha preso fuoco ed è bruciato in pochi minuti

Andrea Senatore Foto Autore
Kia Sportage
Kia Sportage

La maggior parte dei conducenti che non hanno mai sperimentato un incendio del motore non possono nemmeno immaginare quanto velocemente possa bruciare un’intera macchina. Prova di ciò è una registrazione da una telecamera del traffico, che ha registrato una unità di Kia Sportage che ha preso a fuoco in brevissimo tempo quando si è fermato a un semaforo.

Kia Sportage: un video mostra un esemplare del famoso modello che va in fiamme e viene distrutta dall’incendio in pochissimi secondi

Un video pubblicato su Reddit mostra quanto velocemente le cose possono andare storte. Una Kia Sportage rossa della generazione precedente si ferma al semaforo. All’improvviso, due uomini nell’abitacolo dell’auto iniziano ad agitarsi, l’autista fa scattare il fermo del cofano, i due saltano fuori dall’auto, ma non hanno nemmeno il tempo di sollevare il cofano. Dal vano motore comincia a fuoriuscire del fumo nero, che si fa via via più denso, cambiando tonalità dal grigio al marrone.

Appena 20 secondi dopo l’inizio dell’incendio, l’auto è stata completamente avvolta da nuvole di fumo. Dopo 90 secondi, nell’inquadratura compaiono persone con estintori, ma è troppo tardi per fare qualcosa. Il cofano è caldo e nessuno prova nemmeno ad aprirlo e l’auto è in fiamme.

Kia Sportage
Kia Sportage: un video mostra un esemplare del famoso modello che va in fiamme e viene distrutta dall’incendio in pochissimi secondi

I dettagli dell’incidente non sono stati resi noti per il momento, ma sembra essere direttamente correlato a un richiamo annunciato da Kia nel 2021 relativo alla combustione spontanea. I motori dello Sportage sono stati quindi sostituiti e un’indagine ha mostrato che su alcuni modelli i tubi del carburante erano danneggiati o collegati in modo errato. E questo problema porta a perdite di carburante e incendi. Vedremo se sarà confermato che è stato questo il problema che ha causato questo incendio oppure no.

Ti potrebbe interessare: Ferrari Enzo distrutta in un incidente prima di essere consegnata al suo nuovo proprietario

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: