Ferrari Enzo distrutta in un incidente prima di essere consegnata al suo nuovo proprietario

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari Enzo

Una supercar Ferrari Enzo  è stata distrutta in un incidente sull’isola britannica di Jersey dopo la collisione con una Honda Jazz. L’incidente ha quasi completamente distrutto entrambe le vetture, ma ovviamente i danni subiti dalla Ferrari sono molto più elevati rispetto a quelli della Jazz.

Esemplare di Ferrari Enzo distrutta in un incidente prima di essere consegnata al suo nuovo proprietario

Secondo i post sui social, la Ferrari Enzo era guidata da un concessionario, non il proprietario, che ha immatricolato l’auto nella vicina isola di Guernsey. La buona notizia è che nessuno è rimasto ferito. Secondo informazioni non ufficiali, l’impatto è stato causato dal conducente della costosa auto, che è gravemente danneggiata. Nel gennaio di quest’anno, un’altra Ferrari Enzo è stata distrutta in un incidente in Olanda.

Il modello del cavallino rampante dotato di motore V12 da 6,0 litri montato in posizione centrale è stato presentato per la prima volta al Salone di Parigi nel 2002. I piani iniziali prevedevano la produzione di 349 unità con un prezzo di $ 643.330.

I clienti sono stati selezionati dall’azienda, per lo più tra i proprietari di Ferrari F40 e F50, a cui viene inviato un invito personale all’acquisto. Pertanto, tutte le 399 auto sono state vendute prima ancora che la loro produzione iniziasse. Tuttavia, a causa delle numerose richieste, la società ha deciso di rilasciarne altre 50.

Ricordiamo inoltre che la Ferrari ha prodotto una speciale Enzo, il numero 400, che ha messo all’asta il 28 giugno 2005, con il ricavato devoluto in aiuto alle vittime dello tsunami di Sumatra in Indonesia del 2004. Il prezzo di vendita è stato di 950.000 euro, quasi il doppio rispetto a quello standard.

Ferrari Enzo
Ferrari Enzo: un esemplare della super car è stato distrutto in un incidente poco prima di essere consegnato al suo nuovo proprietario

Il Jersey Evening Post, in un post successivo, ha scritto che la polizia sta ancora cercando informazioni relative all’incidente. Vuole sentire testimoni o chiunque abbia informazioni in merito.

Ti potrebbe interessare: Ferrari F355 ha preso fuoco durante il test drive prima dell’acquisto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: