Kia Tasman: svelati i primi dettagli del nuovo pick-up

Alessio Salome Autore
L’arrivo sul mercato dovrebbe avvenire entro il 2025
Kia Tasman prototipo

Il nuovo Kia Tasman è un prodotto molto atteso nel panorama automobilistico globale, specialmente nel segmento dei pick-up.

La casa automobilistica coreana ha confermato lo sviluppo di questo veicolo con piattaforma body-on-frame, posizionandosi come diretto concorrente di artisti del calibro di Ford Ranger e Toyota Hilux. In base a quanto riportato, il nuovo Tasman sarà proposto in Asia e Australia mentre la sua disponibilità negli Stati Uniti e in Europa rimane ancora da vedere.

Kia Tasman prototipo

Kia Tasman: il nuovo pick-up avvistato in un parcheggio in Corea

Recentemente, un prototipo del Tasman è stato avvistato in un parcheggio in Corea, come evidenziato in un video pubblicato su YouTube da Woopa TV. Nonostante l’ampio camuffamento, possiamo vedere chiaramente alcune caratteristiche interessanti.

Il design appare notevolmente squadrato, con un cofano piatto e anteriore e posteriore verticali, oltre a passaruota, specchietti retrovisori esterni e abitacolo dalle linee nette, richiamando in qualche modo lo stile del Jeep Gladiator.

Kia Tasman prototipo

È interessante notare come Kia abbia integrato nel paraurti posteriore un gradino, facilitando così l’accesso al cassone. Questo dettaglio sottolinea l’attenzione della casa sudcoreana verso l’aspetto pratico e funzionale del pick-up.

Inoltre, l’approccio stilistico nella progettazione dei gruppi ottici sembra voler rafforzare l’identità visiva della gamma Kia, con DRL verticali che richiamano quelle presenti sul nuovo Sorento e sull’EV9 completamente elettrica. In aggiunta, la curvatura ascendente nella parte inferiore del lunotto posteriore del nuovo Kia Tasman rimanda allo stile del SUV elettrico.

Oltre alla versione con motore a combustione interna (vista nel filmato), sarebbe in fase di sviluppo anche quella 100% elettrica, presumibilmente basato sulla piattaforma E-GMP. Per quanto riguarda il motore, Kia Australia ha confermato l’utilizzo di un propulsore diesel nel mercato australiano. Forse potrebbe trattarsi del CRDi turbodiesel a quattro cilindri da 2.2 litri. L’attesa per l’ufficializzazione del Kia Tasman è alta, con previsioni di lancio sul mercato entro il 2025.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: